fotografare in viaggio

Nasce la “Fotografia da viaggio”. Siete pronti?

11 Ott , 2012  

fotografare in viaggio

Vi avevamo accennato gia da un po di tempo l’idea di inserire una nuova categoria al nostro magazine turistico. Stiamo parlando della “Fotografia da viaggio“, si sa la macchinetta fotografica è sempre la migliore amica di un viaggiatore, non c’è niente di meglio infatti che fotografare i luoghi che visitiamo per rendere i nostri ricordi di viaggio immortali.



Questi “ricordi” però non sempre sono nitidi al ritorno dai nostri viaggi, infondo si sa non ci si può improvvisare fotografi da un giorno all’altro. Ecco che abbiamo deciso quindi di inserire tra le nostre categorie tematiche, la “Fotografia da viaggio“. Tratteremo dei più svariati temi connessi alla fotografia, dalla scelta dei materiali (corpo macchina, lenti, ecc…), alle tecniche di scatto, al fotoritocco ecc…., il tutto arricchito da video tutorial, immagini esemplificative e testi schematici, per rendere l’apprendimento quanto più semplice e divertente anche per i neofiti della fotografia. Tutto questo avvalendoci della professionalità di uno dei fotografi più apprezzati in campo nazionale. Chi è? Scopriamolo insieme!

pablo vecchione fotografo

Paolo Vecchione in arte “Pablo Vecchione” 34 anni, figlio d’arte di uno dei fotografi tra i piu affermati matrimonialisti della Campania. All’eta’ di 15 anni iniziò ad avvicinarsi alla fotografia non ancora quella matrimonialista ma bensi sotto altri aspetti, quella di scatti di stagione nei villaggi turistici in alcune localita’ italiane legando la fotografia all’animazione, un modo poi di essere che si è portato dietro come modo di fotografare. Finita l’esperienza d’animazione durata circa 7 anni ha inziato a pieni regimi l attivita’ di fotografo matrimonialista nei diversi studi del padre e con gli anni attraverso viaggi di lavoro e piacere avvicinandosi anche ad una fotografia diversa quella urbanistica, sportiva, degli spettacoli concerti, ecc avendo una visione molto piu chiara dello stile piu vicino al suo modo di essere ossia una fotografia d’istinto.

Appena 2 anni fa un sogno che si realizza, una collaborazione magnifica col il circo più famoso al mondo, il famosissimo “cirque du soleil”, è il primo fotografo al mondo a realizzare delle fotografie per il dietro le quinte di “Totem” uno dei più celebri spettacoli del cirque du soleil presenti in tutto il mondo, e gli scatti sono finiti nel libro ufficiale dello spettacolo. Vive e lavora a Cicciano in provincia di Napoli, ma è facile trovarlo in giro per il mondo dividendosi tra Nord America e Vecchio Continente dove lavora per la maggiore come freelance passando dalla fotografia glamour allo spettacolo fino al reportage.

Siete curiosi di vedere alcuni dei suoi fantastici scatti? Allora non vi resta che visitare il sito ufficiale dell’artista o il suo account flickr.

Abbiamo ricevuto gia diversi feedback positivi per questa nuova iniziativa di TuristaGratis, e siamo sicuri che molti di voi non aspettano altro che leggersi la prima guida di una lunga serie. Non ci resta che augurarvi buoni scatti e buon apprendimento!



By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.


Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: