viaggi-europa-low-cost-2013

Città europee più lowcost dove viaggiare nel 2013

17 Mag , 2013  

Siete pronti per le vacanze 2013? Ecco una lista delle città europee più economiche dove recarsi per i vostri viaggi quest’anno.

viaggi-europa-low-cost-2013

La versione del The Huffington Post degli Stati Uniti ha preparato una lista delle città europee più lowcost da consigliare ai loro lettori come potenziali destinazioni per le vacanze 2013. Si parla di luoghi accessibili a tutte le tasche, o almeno un’alternativa meno costosa ad altre grandi città europee note agli americani.



Delle dieci città citate in questo articolo, è curioso che la maggior parte sono destinazioni dell’ Europa centrale e orientale , con Lisbona e Berlino, uniche città ad ovest. Per stilare questa lista, il giornale on-line ha preso conto di alcuni parametri quali il prezzo medio degli hotel, dei voli e curiosamente del costo di una pinta di birra.

Le città europee più economiche dove viaggiare nel 2013 sono:

  • Praga (Repubblica Ceca)
  • Berlino (Germania)
  • Lisbona (Portogallo)
  • Kiev (Ucraina)
  • Istanbul (Turchia)
  • Sofia (Bulgaria)
  • Budapest (Ungheria)
  • Riga (Lettonia)
  • Cracovia (Polonia)
  • Vilnius (Lituania)

In ognuna di queste destinazioni abbiamo pro e contro . Per esempio diciamo che Sofia è la città più economica in Europa, visto che un  turista americano con meno di $ 50 al giorno può soggiornare in un hotel a tre stelle, pagare i trasporti, attività ricreative, cibo e bevande, mentre per chi parte dagli Stati Uniti, non ci sono volo diretti economici, quindi sarebbe meglio arrivarci con uno scalo in altre città europee, problema questo che invece non importa a noi viaggiatori europei che hanno una vasta scelta di voli low cost per Sofia.

Per Praga il discorso è simile, il giornale americano sottolinea infatti che, anche se i prezzi sono in aumento a causa della sua crescente popolarità, è ancora una città a buon mercato, soprattutto se si viaggia come backpacker con uno zaino in spalla, senza dimenticare che il prezzo di una pinta di birra è di solo un euro o giù di lì.

Sembra che in questa analisi però il famoso giornale si sia concentrato solo sulle capitali europee e le grandi città, cosa sbagliata se si pensa che ci sono tante altre città europee meno grandi, ma con lo stesso fascino e a buon mercato. E voi cosa proporreste di economico, per queste vacanze 2013?

Fonte: Huffington Post



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: