Guida ai coupon viaggi: i migliori siti

7 Feb , 2012  

coupon viaggi

Sconti, offerte e prezzi bassissimi in tempi di crisi sono un vero e proprio miraggio, oppure no? A chi vuole risparmiare senza però rinunciare a qualche vizio, viaggi e weekend fuori porta compresi, viene incontro il web grazie ai tanti siti ricchissimi di offerte straordinarie e coupon viaggi. Spesso questi siti si basano sul principio dei gruppi d’acquisto, tante persone che comprano un oggetto o un servizio ottenendo così un prezzo conveniente. Insomma, chi vende incrementa gli affari e si promuove, chi compra risparmia.



Ma come funzionano questi siti? Sono affidabili? Dove cercare le offerte migliori? Sono tutte domande lecite alle quali è bene dare risposte chiare.

Il più famoso tra i siti che propongono coupon viaggi è Groupon, prezzi scontatissimi inoltre per ogni genere di servizio e articoli, dal dentista all’estetista, l’importante è tenere d’occhio la città più vicina a noi. Particolarmente interessanti sono i prezzi delle offerte destinate a chi vuole passare qualche giorno fuori, in strutture eccellenti, senza spendere un occhio della testa. Basta frugare bene tra le proposte e scegliere la destinazione più gradita o la più conveniente, si può risparmiare centinaia di euro partecipando ai gruppi d’acquisto. Il funzionamento è molto semplice, prima di tutto ci si deve iscrivere indicando la città più vicina sulla quale si vuole essere informati, acquistare l’offerta del giorno e convincere amici e parenti a fare lo stesso per ottenere credito gratuito.

Meccanismo simile per  Groupalia: si sceglie la città, si controllano le offerte e si acquista sperando che si raggiunga il numero minimo di compratori in modo da ottenere il coupon viaggi tanto agoniato. Su questo sito in particolare è presente un’eccellente sezione viaggi, ricca soprattutto di offerte rivolte a chi vuole passare qualche notte in una delle principali città turistiche italiane o a chi cerca un volo sottocosto.

Si risparmia anche su codicesconto, un archivio web di buoni sconto divisi per settore con una sezione interamente dedicata ai viaggi e alle vacanze, ai voli e alle prenotazioni di hotel. Expedia, Air France, Venere.com e tanti altri giganti del settore viaggi sono accessibili a prezzi ribassati grazie ai codici sconto di questo sito, le offerte però sono tutte a scadenza e ogni giorno c’è qualcosa di nuovo da tenere d’occhio.

Per i viaggiatori esistono addirittura siti dedicati esclusivamente al risparmio turistico, si tratta di couponviaggio.com. I temi più caldi, in questo freddissimo periodo, sono sicuramente San Valentino e la settimana bianca, oltre alle offerte quindi è possibile trovare tante idee per romantici e amanti della montagna e tutte a prezzi scontati. Anche in questo caso il funzionamento è piuttosto semplice, basta registrarsi e acquistare con carta di credito un voucher che poi viene inviato via email. A questo punto non resta che stampare e prenotare la vacanza nella struttura scelta, ovviamente entro il periodo indicato. Una sezione particolarmente interessante del sito è “regala una vacanza”, tante idee per fare felici i nostri cari in occasione di compleanni, anniversari o semplicemente da regalare per il gusto di partire insieme.

sconti viaggi

Solo viaggi anche su travel24-deals che oltre ai deals, ovvero le offerte viaggi, in corso mostra ai più curiosi anche le proposte future, dando modo così di organizzarsi in tempo e di non perdere minuti preziosi al momento del lancio.

Promette sconti fino al 90% prezzofelice.it e in effetti i prezzi anche qui sono davvero stracciati, basti pensare che una delle proposte consiste in due notti a Monferrato, per una coppia, con colazione e cena a soli 79 euro. E perché non un San Valentino sulla neve? 129 euro per 3 giorni sull’Adamello per due persone che potranno gustare anche una cena tipica  e avranno in omaggio un cesto di prodotti tipici. Questi sono solo alcuni esempi, ma ogni giorno ci sono nuove offerte da condividere con i gruppi d’acquisto.

Ai più scettici non resta che provare per credere e godersi i loro coupon viaggi a prezzi stracciatissimi.



, , , , , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



  • Matteo

    In tema di coupon per i viaggi io menzionerei anche http://www.dealanddeal.it , che pubblica offerte esclusivamente su agriturismi, viaggi e ristorazione. L’ho conosciuto da poco, ma è molto valido, sconti reali e buona assistenza al cliente.

  • Davide Marconi

    buongiorno, per i viaggi io uso www . offertehotel . com che è un aggregatore verticale di coupon e deal solo sui viaggi e permette di cercare per destinazione e numero di notti/persone! provatelo..

  • Serena Zanetti

    Ecco un sito dove tra le varie offerte, si possono trovare anche ottimi sconti coupon per le vacanze!!
    Io ho già approfittato di una splendida vacanza in Sardegna molto economica!!

  • Angelo

    Io ho acquistato molti coupon su Poinx, Club365, e Groupon. Su Poinx ho comprato diverse offerte per mia moglie in particolare centri estetici e parrucchieri senza mai nessun problema, su Club365 sono molto competitivi sui viaggi, weekend e spesso ci trovi anche ottime offerte di tecnologia, qui ho comprato una settimana in Puglia e un Tablet e nessun problema, anzi. Su Groupon ho comprato molte cene e pranzi, ma l’ultimo devo dire la verità è stato un pacco terribile.

  • Alessandra

    Ciao Ragazzi! Io ho prenotato un bellissimo tour a Marrakech con Travelbird.it!
    Sono tornata ieri ed e’ stata una bellissima esperienza, devo la verita sono rimasta soddisfatta del servizio offerto e del rapporto qualita prezzo!

  • Riccardo

    Ciao a tutti,

    segnalo anche il nostro nuovo sito che pur trattando gli stessi argomenti cioè codici sconto, codici coupon, ecc è un po’ diverso rispetto agli altri…
    lo trovate a questo link: codicerisparmio . it

    se ne avete voglia venite a trovarci… 😉

  • luca

    Io personalmente ho scoperto wwww.refree.it e mi sono trovato benissimo. Da informazioni ho capito che i commercianti non pagano commissioni e quindi sono ben lieti di trattarti come cliente di serie “A”.

  • Eleonora

    come non indicare tempodiSconti, gustosa la formula del paga un piccolo anticipo e salda in hotel!

  • Mark Red

    http://www.amazingshopping.it è un sito che consiglio a tutti per trovare codici sconto e offerte online

Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: