settimana bianca 2014

Vacanze sulla neve destinazioni low cost 2014

26 Nov , 2013  

vacanze sulla neve lowcost 2014

Il periodo natalizio invoglia a prenotare una bella settimana bianca; le scuole sono chiuse per le festività e chi ha bambini può sfruttare il momento per qualche giorno di relax in montagna; contrariamente a quanto si crede, le vacanze sulla neve non sono più così proibitive, i costi sono sensibilmente contenibili se si tiene conto delle innumerevoli proposte low cost sul mercato dei viaggi.



Una destinazione low cost tra le più soddisfacenti anche a basso costo è la Slovenia, un paese ricco di paesaggi meravigliosi e piste da sci in grado di accogliere tutti, dai principianti agli sciatori più esigenti ed esperti. Gli impianti sloveni sono davvero tanti e c’è un’ampia possibilità di scelta, se si desidera praticare sport invernali. Molto interessante, a proposito di “offerte”, quella proposta dalla catena di Hotel del Gruppo Hit che offre la promozione denominata “Sciare gratis”, che a soli 98 euro comprende due notti in hotel con colazione e 3 skipass giornalieri.

Ottime promozioni anche per vacanze sulla neve in Italia; ad esempio sulle Dolomiti, chi predilige questa destinazione può approfittare del nuovo pacchetto “Dolomiti Super Première” che comprende una notte e uno skipass gratuito ogni 4 notti prenotate in hotel dal 30 novembre al 24 dicembre. Interessanti sconti anche sul noleggio attrezzatura per lo sci, e in più skipass gratuito.

Sempre in tema di settimana bianca, ma all’estero, ci si può orientare alle offerte per la Bulgaria che vanta località sciistiche rinomate, come: Bansko, che offre ottime opportunità per sciare e praticare trekking; una settimana bianca in questa località costa circa 300 euro, un costo davvero accessibile.

settimana bianca 2014

Per ritornare a località italiane mettiamo ancora  un accento sul Trentino, zona di grandi località montane, suggestive e rinomate, dai grandi e attrezzatissimi impianti sciistici, con Hotel lussuosi, dalle tradizioni antiche e dalla buona cucina; luoghi magnifici dai nomi noti: Altipiani di Folgaria, Altopiano della Paganella, Altopiano di Brentonico, Passo del Tonale, Madonna di Campiglio, Pinzolo, S. Martino di Castrozza, Passo Rolle, Trento e Monte Bondone, Val di Fassa, Val di Fiemme, Val di Non, Valli Giudicarie e Valle del Chiese, Valsugana.  Anche per questa destinazione le proposte low cost non mancano, e se optate per il Trentino passerete una settimana bianca di certo indimenticabile.

Per esempio nella bellissima località di Moena in Val di Fassa, è possibile soggiornare per la settimana bianca della befana a soli 230 euro a persona. Se proprio il vostro budget è molto basso ma non volete rinunciare a una vacanza sulla neve, ecco qualche pratico consiglio per organizzare un campeggio in montagna sulla neve spendendo pochissimo.



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



  • Fabrizio

    salve a tutti,
    l’anno scorso sono stato a Peio,paese carinissimo,con le terme,e con gli alberghi tutti attaccati alle seggiovie.
    Quest’anno vorrei cambiare meta,non chiedo chissà che,ma vorrei trovare ugualmente la comodità della seggiovia vicino l’albergo.
    Avete da consigliarmi qualcosa?
    Grazie a tutti!!!

    • turistagratis

      Ciao Fabrizio, hai qualche zona in particolare che ti interessa? Se ci dai più info saremo felici di consigliarti!

      • Fabrizio

        Cercavo Alto Adige (ma ho notato che i prezzi salgono abbastanza), Austria o Pinzolo Folgarida.
        tra albergo e skipass non vorrei andare oltre le 600 euro.
        ricerca difficile?

        Il giorno 07 gennaio 2014 19:12, Disqus ha scritto:

        • turistagratis

          Io ti consiglio Dimaro, davvero ben attrezzata e abbastanza accessibile. Qui puoi dare un’occhiata alle nostre offerte http://hotels.turistagratis.com/Place/Folgarida.htm

          • Fabrizio

            Grazie mille ti ho aggiunto su twitter. Gentilissimi grazie ancora!

          • turistagratis

            Figurati Fabrizio. E continua a seguirci 😉

Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: