Wedding tour: in viaggio di nozze con lo sponsor

27 Apr , 2012  

weddingtour matrimonio con lo sponsor

In periodi di crisi come quello che sta attraversando l’Italia, anche sposarsi diventa impresa ardua, ma è proprio in questi momenti che la mente delle persone si ingegna per ovviare al problema.



E’ il caso di Andrea, tra i travel blogger più importanti del panorama italiano, fondatore del blog vologratis, da sempre amante dei viaggi e cultore del canto e della chitarra. La sua idea nasce proprio dalla lunga esperienza nel settore turistico, organizzando da solo il suo viaggio di nozze in giro per gli USA, ma con un piccolo “aiutino esterno”.

In definitiva Andrea, che convolerà a nozze il 21 luglio, ha ideato il primo Wedding Tour al mondo. Si tratta di un “Viaggio di nozze con lo sponsor“. Dal sito ufficiale dell’evento, Andrea ci racconta il suo itinerario:

Partiremo da Roma il 23 Luglio per arrivare a San Francisco dove rimarremo per 3 notti.

Da San Francisco raggiungeremo in automobile il Parco Nazionale di Yosemite dove pernotteremo in uno dei caratteristici Lodge.

Da Yosemite partiremo alla volta di Los Angeles dove ci fermeremo per tre notti.

Da Los Angeles ci dirigeremo alla Death Valley per poi raggiungere Las Vegas (tre notti) e visitare il Grand Canyon.

Da Las Vegas voleremo a New York, in cui ci fermeremo per 4 notti.

L’ultima parte del nostro viaggio la dedicheremo al puro relax nel mare caraibico di Antigua.

weddingtour viaggi di nozze

Da quanto si può osservare è senza dubbio un itinerario impegnativo, specie in termini economici. Ma è proprio qui che l’idea del wedding tour da il suo meglio, infatti sia per gli spostamenti che per i pernottamenti saranno i vari sponsor che hanno aderito al progetto a sovvenzionare il tutto. Infatti Andrea non cerca soldi, ma solo un posto in cui dormire nelle varie tappe e servizi per visitare le varie città del suo viaggio di nozze, come ristoranti o tour turistici. In cambio di cosa? Beh, Andrea con il suo blog di viaggi nel mese di marzo si è classificato al terzo posto in Italia tra le pagine turistiche più visitate sul web, quindi grande visibilità sia sul suo sito che su vari mass-media gia interessati al progetto (giornali, radio, ecc…).

I primi sponsor non sono tardati ad arrivare, e si contano gia alcuni nomi prestigiosi come la famosa catena alberghiera Best Western e il prestigioso ristorante a San Francisco “Il Palio d’Asti“. Al progetto è stato associato su twitter l’hashtag #weddingtour12, in modo da poter seguire la giovane coppia romana nella realizzazione di questa splendida iniziativa.

Cosa dire di più, non resta che fare un grande “in bocca al lupo” a Mr. Vologratis per il suo progetto e i nostri più cari auguri ad Andrea e Valentina per le loro nozze.



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: