In treno da Milano o Torino fino a Parigi a 25 euro

26 Nov , 2011  

treno milano parigi

Mentre in Italia ancora la Tav non prende piede in Francia i collegamenti ad alta velocità uniscono tutto il paese da nord e sud, e le distanze sono notevolmente ridotte. Infatti le ferrovie francesi sono molto utilizzate dai transalpini.



La SNCF ora propone delle offerte che ci riguardano da vicino, infatti per la tratta Milano-Parigi i prezzi partono da 25 euro! La tratta comprende anche le fermate intermediarie di Torino e Lione, il prezzo si intende, è quello di partenza, e l’offerta non sarà disponibile a lungo ma solo per un tot di prenotazioni, quindi se siete interessati dovrete affrettarvi.

I TGV (che è l’acronimo equivalente di TAV in francese) partono dalla stazione milanese Porta Garibaldi tre volte al giorno, il primo alle 6:07, il secondo alle 11:10 e l’ultimo alle 16:10, dopo 7 ore circa si arriva alla stazione Gare de Lyon a Parigi. Il sabato e la domenica c’è un cambiamento per gli orari, ovvero il treno delle 11:10 parte alle 10:12. Il primo treno fa anche altre fermata in Piemonte, come a Vercelli e Novara. Dunque seppur non c’è la velocità dell’aereo bisogna mettere in conto anche l’attesa per il check-in, e gli spostamenti per l’aeroporto, e tutto sommato 7 ore sono accettabili considerato che arriverete dritti al centro della città.

Visto che si tratta dell’azienda francese vi starete preoccupando su come procurarvi i biglietti, la risposta più semplice è ovviamente internet, e infatti vi rimandiamo al sito di TGV-Europe dove potrete trovare anche altre informazioni sull’offerta. Se avevate in testa di andare a Parigi (o a Lione) durante le prossime feste speriamo di avervi dato un buon suggerimento, di certo economico.



, , , , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



  • Articolo molto interessante, valida alternativa all'aereo (ci sono ancora molte persone che hanno paura di volare) inoltre il vantaggio è di poter arrivare alla Gare de Lyon, quindi già in centro città. Oltre a Parigi, la più vicina Lione è veramente degna di una visita. Un ottimo suggerimento per l'imminente ponte dell'Immacolata o per Natale !

Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: