ouigo treni lowcost

Nasce Ouigo il treno francese alta velocità low cost

26 Feb , 2013  

ouigo treni lowcost

D’ora in poi non saranno solo i voli e le compagnie aeree ad essere low cost, almeno in Francia, si può viaggiare su treni alta velocità low cost.



Questa settimana, il servizio ferroviario francese SNCF ha lanciato il suo nuovo servizio a basso costo Ouigo . Si tratta di una scelta eccellente per i viaggiatori che desiderano viaggiare in treni ad alta velocità a bassissimi prezzi, ottimo soprattutto per una visita completa alle città più importanti della Francia, usando esclusivamente mezzi veloci e comodi come le ferrovie.

Il servizio ferroviario in questione collegherà Parigi e Lione a Marsiglia e Montpellier fino ad arrivare in Costa Azzurra. Queste Linee ferroviarie low cost inizieranno a funzionare ufficialmente a partire dal prossimo 2 aprile. Nel tentativo di attirare i tradizionali viaggiatori della SNCF e molti turisti con prezzi a partire da 10 euro a tratta, invece dei tradizionali 85 euro. Un bel risparmio direi!

Come è comune per le tariffe low-cost, ci sono però alcuni limiti da rispettare, come per esempio lo spazio limitato per i bagagli. La prima valigia infatti può essere caricata a costo zero, ma la seconda avrà un costo aggiunto. Inoltre l’acquisto dei biglietti a queste speciali tariffe possono essere effettuate solo tramite internet.



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: