10 cose da vedere a Francoforte assolutamente

20 Giu , 2013   Video

10-cose-da-vedere-francoforte

Francoforte per chi non la conoscesse, è una delle più grandi città della Germania, anche meglio conosciuta come capitale della finanza europea. La città tedesca ha molte attrazioni turistiche interessanti, che vanno dalle arti, attività all’aperto, negozi, edifici storici e grattacieli.



Francoforte non è tanto una città turistica per eccellenza, a causa anche della quasi totale distruzione del suo patrimonio durante la seconda guerra mondiale, ma sicuramente è una di quelle mete di viaggio dove un turista prima o poi si deve recare nella sua vita. Basti pensare che Francoforte è inclusa nella top 10 delle migliori città dove vivere e tra le città più sicure al mondo. Ma vediamo in particolare un viaggiatore in visita alla città cosa deve assolutamente fare.

10 cose da fare a Francoforte:

1. Main Tower

main-tower-francoforte

La Main Tower è uno dei grattacieli di Francoforte aperti al pubblico. È possibile utilizzare l’ascensore per godere della vista del paesaggio urbano della città da questa torre alta 200 metri. Inoltre si può anche mangiare al ristorante che si trova all’ultimo piano del palazzo godendosi uno dei panorami più belli della Germania.

2. La casa di Goethe

goethe_casa

Francoforte è stato il luogo di nascita del più importante scrittore tedesco Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832). Anche se la casa di Goethe fu distrutta nella seconda guerra mondiale, può ancora essere visitata secondo gli arredi originali, dipinti e libri della famiglia Goethe. Qui si può prendere addirittura ispirazione dalla scrivania dove Goethe scrisse “I dolori del giovane Werther“.

3. Taverne di sidro a Sachsenhausen

apfelwein-francoforte-sachsenhausen

Francoforte è anche famose per le bevande “Apfelwein”, o “Ebbelwoi”, un sidro di mele alcolico prodotto nella zona intorno a Francoforte. Potete trovare alcune delle migliori distillerie e tra le più antiche taverne di sidro di mele per le strade acciottolate del quartiere Sachsenhausen di Francoforte, a sud del centro storico.

4. Romerberg

Romerberg-francoforte

Il Romerberg è il cuore storico di Francoforte e la sede del municipio, che esiste dal 1405. Questa storica piazza è stata utilizzata come luogo per la prima fiera a Francoforte nel 13 ° secolo. L’intero complesso ha una superficie di edifici storici di circa 10.000 mq ed è senza dubbio tra i simboli più conosciuti di Francoforte.

5. Chiesa di San Paolo – Paulskirche

Paulskirche-francoforte

La Chiesa di San Paolo fu costruita tra il 1789 e il 1833 ed è il luogo di nascita della democrazia tedesca. Questa chiesa era un tempo utilizzata per incontri politici e fu il luogo scelto per la selezione del parlamento tedesco nel 1848. Attualmente, Paulskirche è principalmente utilizzata per mostre ed eventi speciali.

6. Museumsufer

Museumsufer-francoforte

Passeggiate lungo il fiume principale che attraversa il centro di Francoforte, dove entrambe le parti sono delimitate da alcuni dei migliori musei in Germania. L’ area che raccoglie la maggior parte dei musei a Francoforte è chiamata Museumsufer, e il Sabato si può approfittare anche per fare un po di shopping nel mercato delle pulci più grande di Francoforte. Museumsufer si trova nel quartiere di Schaumainkai.

7. Senckenberg Museo di Storia Naturale

Senckenberg-francoforte

Senckenberg Museum è il più grande museo di storia naturale in Germania, questo museo espone migliaia di reperti che vanno da mummie egiziane ad antichissimi anfibi fossili. Ma il pezzo pregiato del museo in questione è senza dubbio la mostra di scheletri di dinosauri, uno dei più grandi d’Europa. Il museo ospita le collezioni più grandi e diversificate del mondo, con circa 2000 esemplari di uccelli in scala reale. Nel 2012, basti pensare, che quasi 400.000 persone hanno visitato questo museo.

8. La Via dello shopping Zeil

zeil-francoforte

Uno dei principali posti per fare shopping a Francoforte è una zona pedonale denominata “Zeil“. Questa area della città è chiamata anche “La Fifth Avenue della Germania”. In particolare qui potete trovare un enorme centro commerciale dove potrete trovare di tutto, dalle boutique di lusso, ai negozi di arredamento antico c’è davvero l’imbarazzo della scelta in questo centro commerciale internazionale di 10 piani chiamato “Zeil Galerie“.

9. Museo di Arte Moderna

mmk-museo-francoforte

Il Museo di arte moderna di Francoforte non è solo famoso per la sua vasta collezione d’arte tra cui artisti come Roy Lichtenstein, Joseph Beuys, Andy Warhol, e Gerhardt Richter, ma è famoso anche per la sua architettura audace. Progettato dall’architetto Hans Hollering, il museo, fondato nel 1981, ha una forma triangolare e viene chiamato “torta” dalla gente del posto. Il museo è situato nel Domstrasse 10, ed è aperto da Martedì a Domenica dalle 10:00 alle 18:00.

10. Palmengarten giardino botanico

Palmengarten

Fondato nel 1868 da un gruppo di cittadini di Francoforte, il Giardino Botanico vi porterà in un viaggio tra le piante e i fiori della savana africana, la foresta pluviale sudamericana e specie provenienti da tutta Europa. Nella zona di 50 ettari di serre, è possibile vedere più di 6.000 diverse specie botaniche provenienti da tutto il mondo. Questo giardino botanico è situato a Siesmayerstr 63, Francoforte. Il Palmgarten è aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 16:00 durante i mesi di Novembre-Gennaio, mentre i mesi da marzo a ottobre è aperto dalle 9:00 alle 18:00.

A chi non gli bastasse vi invitiamo a guardare il video ad inizio articolo con tante altre bellissime immagini e suggerimenti su Francoforte.



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



  • patrick colgan

    Una cittò sottovalutata! Manca solo il cimitero ebraico, davvero suggestivo. E amo molto anche il parco lungo il fiume.

    • turistagratis

      Si Patrick è vero Francoforte è molto sottovalutata sotto il profilo turistico, ma informandosi un po in giro c’è davvero tanto da scoprire anche qui in questa splendida città!

    • sergo lollini

      meglio sidney

      • cosa c’entra Sidney? E sopratutto intendi Sidney del Canada, o quella dell’Ohio? O ancora quella in Montana?

        • turistagratis

          Sydney Francoforte è come paragonare un’utilitaria con una fuoriserie. Per quanto sia bella la città tedesca, se mi parli di S”y”dney australiana anch’io la preferisco.

      • Olio di scemi vari

        Ti riferisci forse a Sydney?

    • michthepunisher

      Mi sapresti dire come si chiama il parco lungo il fiume? Perché devo andare a Francoforte in occasione del celebre salone dell’auto…. E mi piacerebbe visitare per bene anche la città, grazie

Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: