attrazioni turistiche più strane al mondo

Le attrazioni turistiche più strane del mondo (2° Parte)

9 Ott , 2012  

attrazioni turistiche più strane al mondo

Annoiato dai parchi tematici tradizionali, da trappole per turisti e musei? Trasforma il tuo soggiorno in qualcosa da raccontare a casa con queste insolite attrazioni turistiche. Basta non dimenticare la macchina fotografica.  Vedere – e  condividere – per credere!



Dopo la prima parte delle 10 attrazioni turistiche più strane del mondo, continua la nostra “collezione delle stranezze turistiche”.

1. Yunessun Spa Resort, Giappone

Yunessun Spa Resort giappone

Per una vacanza “bagnata”, selvaggia e stravagante, prendete il vostro costume da bagno e fate un tuffo alla Yunessun Spa Resort, in Giappone. Un po’ parco acquatico , un po’ rilassante ritiro, Yunessun non è certo l’oasi tipica. In quale altro posto si può fare un tuffo nella propria bevanda preferita? Proprio così … qui ci si può immergere in un menu rinfrescante che include tè verde, vino, caffè o sakè. Una enorme teiera o, a scelta, una gigantesca  bottiglia di vino passerà sopra le vasche termali, versando abbondante elisir di giovinezza. Ma ricordatevi: non bevete e tuffatevi!

2. Carhenge, Nebraska, USA

Carhenge nebraska

Nel campo di una fattoria del Nebraska si trova una bizzarra scultura nota come Carhenge, formata da automobili d’epoca americane, tutte coperte con vernice spray grigia. Anche se questa raccolta di trentotto automobili non è così misteriosa o storicamente importante come quella cui si ispira, ovvero Stonehenge, Carhenge ne è una divertente imitazione. Costruita nel 1987, l’attrazione è stata creata da Jim Reinders come un monumento al defunto padre. Rispecchiando le dimensioni e la forma del suo alter ego inglese, Carhenge fornisce un eccentrico scatto per i viaggiatori con senso dell’umorismo. La heelstone, ovvero la prima “pietra” posta, è una Cadillac del 1962.

3. Inveraray Jail, Scozia

Inveraray Jail scozia

Si tratta di una ex prigione risalente al 1820. I turisti affollano questa gattabuia in salsa scozzese per immergersi nella vita di un penitenziario del XIX° secolo. Con l’aiuto di personaggi vestiti in costumi autentici, i visitatori possono sperimentare la dura realtà del carcere. Scoprirete antiche pratiche con cui venivano giustiziati i carcerati, potrete origliare le sensazionali testimonianze in aula, e persino essere gettati in una cella angusta…o assistere a  fenomeni paranormali. Con la vostra fuga rocambolesca, conquisterete la libertà, portando con voi una storia unica da raccontare.

4. Isla de Las Muñecas, Messico

isola delle bambole messico

Ecco un’ inquietante attrazione turistica che, garantito, vi farà  venire i brividi. Nascosti tra i canali di Xochimilco, Messico, si trova la terrificante Isla de Las Muñecas (Isola delle bambole). In questo luogo remoto, centinaia di bambole mutilate e decadenti – dalle membra mozzate e con le teste decapitate – sbirciano dai rami degli alberi che costeggiano il canale. La leggenda vuole che più di cinquanta anni fa, l’unico abitante dell’isola scoprì una bambina annegata nel canale, una tragedia che lo sconvolse a tal punto, che l’uomo cominciò ad appendere le bambole tra gli alberi. Oggi le spaventose bambole sono diventate una destinazione turistica bizzarra che attrae visitatori curiosi (e con un certo gusto per l’horror) da tutto il mondo.

5 Il Museo delle fogne di Parigi, Francia

Museo delle fogne di Parigi

Pochi metterebbero in dubbio che Parigi rappresenti una delle destinazioni più incantevoli del mondo. Con la sua splendida architettura, lo spirito sofisticato e alla moda… sembra impensabile che la capitale francese abbia un museo dedicato al suo sistema fognario. Strano, ma vero – il Musée des égouts de Paris porta i visitatori sotto il livello stradale per sperimentare il ventre grintoso della Città di Luce, tra scarichi, fogne sanitarie e acqua potabile. E se siete fan dei Miserabili di Victor Hugo, avrete un assaggio di quello che ha ispirato un classico della letteratura francese.

E voi, qual’è l’attrazione turistica più strana che avete mai visitato?



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: