dove-andare-brasile

Dove andare in Brasile: le tappe obbligatorie

25 Set , 2013  

dove-andare-brasile

Avete mai pensato di sperimentare, conoscere, visitare una terra calda e meravigliosa che val bene la pena di scoprire con progetti e itinerari da vivere a piedi, in bicicletta o in kayak per un nuovo modo di approcciarsi al turismo, più naturale e immediato; alla scoperta del Brasile più spettacolare e nascosto. Partendo da Salvador de Bahia, e arrivando a Foz do Iguaçu, o da Belo Horizonte fino alla pittoresca São Paulo. Una metodologia di visita più autentica, vissuta con un contatto più personale e diretto, senza filtri o mezzi intermedi che vi darà modo di respirare l’aria di una terra favolosa e accogliente.



Uno dei luoghi da visitare senza dubbio in terra brasiliana è  Foz do Iguaçu, cittadina ricca di mercati popolari e strade pittoresche che vi condurranno fino al cuore più famoso:  il quartiere di Pelourinho, elevato al titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco; e per addentrarvi ancora di più nella cultura locale, dovete ammirare l’arte marziale di questo Paese a metà tra danza e disciplina, dal nome indecifrabile: la Capoeira.

brasile3

Proseguendo, tappa obbligata è  Rio de Janeiro, meravigliosa da visitare in bici alla scoperta dei quartieri famosi in tutto il mondo,  dove la vita ferve e colora un piccolo universo totalmente differente da quello che conosciamo:  Copacabana, Leblon, Ipanema, Leme, e poi a piedi lungo le spettacolari spiagge affacciate sull’oceano. Le ricchezze del Brasile  pare non finiscano mai e non può mancare una salita al Pan di Zucchero, alla collina del Corcovado, a Paineiras, e alla magica foresta di Rio.

Tutto di questo solare Paese è emozionante, un mix tra antico e moderno, tra opulenza del terzo millennio e la semplicità commovente delle favelas, dalla  gente cordiale, all’oscura foresta del Parco Nazionale, dalla bellezza accecante delle cascate del Iguaçum ai lussuosi Hotel di Rio. Una danza vorticosa tra tribale e tradizione contemporanea, lampi di luce e sapori, di profumi e suoni, echi lontani di un popolo oceanico che attrae e conquista  senza tempo e senza confini.



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: