canada's wonderland

Canada’s Wonderland: Il parco divertimenti più grande del Canada

4 Nov , 2011  

 

Ideale per una vacanza in famiglia o per cercare il brivido in compagnia dei propri amici, il Canada’s Wonderland è il parco divertimenti più fornito di attrazioni ludiche e raccomandato dai fortunati che vi abbiano mai messo piede.

Si trova precisamente a Vaughan, Ontario, l’ “amusement park” più celebrato dallo stato canadese, che gode di 200 tra attrazioni e spettacoli dal vivo adatti ad ogni tipo di pubblico, nonché della roller coaster più grande e imponente del nord America.



Il parco è accuratamente suddiviso in base al range d’età, per garantire maggiore sicurezza all’interno dello stabile e tra le innumerevoli giostre in continuo movimento, e uno spazio speciale è ritagliato ai bambini dai 2 ai 6 anni, con un occhio di riguardo per gli ‘under 2’, per i quali è stato messo a disposizione un Baby Care Centre, localizzato nella Kidzville come nella Medieval Faire.

Per il pubblico pagante che supera il mezzo metro, invece, la ricerca del brivido può avere fine con la Drop Tower, il Flight Desk o il Backlot Stunt Coaster, tutte strutture pensate per chi delle altezze vertiginose non può fare a meno.

Ancora più sorprendenti risulteranno, allora, le misure del Behemoth, dalla fama consolidata da anni di rodaggio, che con i suoi 75 gradi di pendenza risulta essere la montagna russa più grande, veloce e alta del Canada. Verrà mostrato al pubblico, invece, un altro ‘mostro’ del suo genere, ovvero il Leviathan, in aperta concorrenza con il primo.

Canadas Wonderland 2

148 km/h di velocità massima, una discesa ripidissima che farà urlare i 1450 passeggeri che può contenere a bordo da circa 94 metri di altezza, questo il mix esplosivo che metterà a dura prova la resistenza degli avventurieri del genere a partire da Maggio 2012!

Ma il divertimento è assicurato anche su un versante più tranquillo, con attrazioni come l’Antique Carousel, sulle piste da più di un centinaio di anni a questa parte e che conserva ancora intatti gli antichi pony intagliati a mano dei tempi che furono; la Speed City Raceway, versione made in Canada del nostrano autoscontro; White Water Canyon, una entusiasmante discesa tra rocce appuntite e geyser nascosti pronti a far saltare dalla paura anche i più esperti nell’arte del rafting estremo.

Per darvi un assaggio vero e proprio della spettacolarità del Canada’s Wonderland, vi proponiamo un video della sua attrazione più famosa, le gigantesche montagne russe Behemoth.

Foto: by haven’t the slightest



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: