Capodanno a Londra: le dritte giuste per la city

2 Dic , 2011  

capodanno a Londra

Complici la quantità spropositata di offerte last minute per voli adatti a tutte le tasche, Londra è stata eletta come una delle mete più ambite per festeggiare la notte di capodanno in modo indimenticabile. È a dir poco impressionante la quantità di ristoranti, pub, concerti live ed eventi diversi organizzati per l’occasione da una città già di per sé così movimentata, da rendere difficilmente immaginabile attendersi qualcosa di meno.



Uno dei luoghi che attirano maggiormente la grande fiumana di turisti in festa è la zona del London Eye. Quasi tutti i partecipanti piantano le tende per strada sin dal primo pomeriggio, per godersi, in primissima fila, lo spettacolo dei fuochi d’artificio che a partire dagli ultimi 12 minuti del 31 dicembre, scanditi dai rintocchi del Big Ben, sconvolgerà le calme acque del Tamigi.

Un intreccio di colori e riflessi indomabili che nulla toglie, nel trambusto dei brindisi e degli immancabili ‘cheers’, alle cene ‘galleggianti’ organizzate sul Thames a bordo di caratteristici battelli dal taglio (e dal servizio!) inglese, che verranno a costare non più di un centinaio di sterline. Prezzo abbordabile in tutti i sensi.

Da non trascurare Trafalgar Square, risuonante di spettacoli organizzati annualmente dalla Greater London Authority, e per chi fosse rimasto a corto di idee, l’animatissima night life londinese è quello che fa al caso. Il ventaglio di offerte è immenso e il prototipo della serata è quello previsto, solo per citarne uno, dal Mad Hatter’s Tea Party, situato in Camden Town: musica dal vivo e destrezze del dj che continueranno a ronzarvi nelle orecchie e a ravvivare lo spirito fino allo scoccare della mezzanotte. Ma la notte è ancora giovane, i festeggiamenti si protraggono fino al mattino, quando, è bene ricordarlo, i trasporti pubblici risultano molto lenti. Il traffico è alle stelle e la muraglia di macchine che intasano le vie rende tutto più lento, ma il servizio è totalmente gratis dalle 23.45 fino alle quattro del mattino successivo.

A quel punto, per salutare l’anno nuovo, non resta che dirigersi verso Parliament Square, per seguire le orme della parata tradizionale del primo giorno di Gennaio che, attraversando Pall Mall e puntando verso Piccadilly Circus, termina la corsa a Berkeley Street. È la London New Year Day Parade. Migliaia di artisti provenienti da tutti gli angoli della Terra, cheerleaders, bande musicali e carri dalle forme più strane (riproduzioni in gomma di locomotive a vapore non devono sorprendere) e divertimento a “palate” per tutta la famiglia!

Per tutte le altre info sul capodanno nella city londinese, vi rimando direttamente nell’apposita sezione sul sito ufficiale della città di Londra.

Foto: by SF Brit



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: