capodanno a roma

Come festeggiare il capodanno 2014 in italia

18 Nov , 2013  

festeggiare il capodanno 2014 in italia

Per chi vuole festeggiare il Capodanno 2014 in Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta, il nostro Bel Paese è ricco di luoghi bellissimi e storici, di posti incantevoli e unici, dalla Val d’Aosta  fino alla Sicilia ci saranno tantissimi eventi per passare il veglione del 31 Dicembre all’insegna dei festeggiamenti e dell’allegria. Ogni importante città ha una festa ricorrente in qualche bella piazza dove riunirsi e festeggiare, migliaia di persone per una notte diventano una grande famiglia e ridono cantano bevono alla luce dei fuochi d’artificio.



1. Capodanno 2014 Roma

capodanno a roma

Iniziamo dalla capitale. Allo scoccare della mezzanotte ci saranno come ogni anno i fatidici festeggiamenti e fuochi d’artificio ai Fori Imperiali, tra musica, luci e spettacoli pirotecnici che animeranno tantissime persone tra romani e turisti da tutto il mondo. Per chi invece vuole passare il veglione di capodanno all’ insegna della musica, ci sarà il mega concerto del famoso dj Paul Kalkbrenner al Palazzo dei congressi in zona Eur. Uno dei più grandi dj di musica elettronica con la partecipazione dei due talenti Maceo Plex e Seth Troxler.

2. Capodanno 2014 Milano

Capodanno a Milano

A Milano i festeggiamenti per il capodanno 2014 inizieranno a Piazza Castello con un mega concerto di musica classica che procederà per tutta la notte. Per chi vuole passare invece l’ultimo dell’anno in discoteca, da segnalare è il locale East End Studios in via Mecenate, dove ci si potrà scatenare tutta la notte con la musica di uno dei più affermati dj della House Music internazionale, Richie Hawtin.

3. Capodanno 2014 Napoli

capodanno a napoli

Il classico dei veglioni del Sud Italia, dopo il fortunatissimo concerto dell’anno scorso sul lungo mare, quest’anno il sindaco De Magistris ha pensato di trasferire i festeggiamenti nella grandissima Piazza Plebiscito, dove si terranno concerti e musica da discoteca per allietare la notte del 31 di tutti i napoletani. Per chi invece preferisce il teatro, capodanno sarà allietato dallo spettacolo di Biagio Izzo “esseoesse” al teatro Cilea.

4. Capodanno 2014 Firenze

capodanno a firenze

Il capodanno fiorentino ha sempre un grande seguito anche grazie all’eccelsa organizzazione che si districa tra concerti e musica da discoteca in ben 5 piazze: Piazza della Signoria, Piazza Santissima Annunziata, Piazza della Repubblica, Piazza della stazione e Largo Annigoni. Mentre per gli amanti della musica dance e elettronica ricordiamo sempre i 2 locali più famosi di Firenze, lo YAB e lo Space Club.

5. Capodanno Rimini – Riccione 2014

capodanno in romagna

Il veglione di Capodanno 2014 come di consueto sarà possibile passarlo in una delle tante discoteche della Riviera Romagnola: Cocoricò, AcquaFan, Baia Imperiale organizzeranno delle serate a dir poco strepitose dove si ballerà in compagnia dei migliori Dj di tutto il mondo. Senza poi dimenticare l’evento più atteso a Piazza Ciceruacchio a Cesenatico, dove la festa sul porto sarà accompagnata da concerti , fuochi pirotecnici e il famoso collegamento rai con la piazza che delizierà tutti gli italiani che festeggeranno da casa.

Per finire ricordiamo Palermo con i concerti in Piazza Politeama e dove si può mangiare e bere gratis, Catania con i suoi lunghissimi festeggiamenti di fine anno che si protraggono fino al mattino del 2 gennaio, tra iniziative, canti, sfilate e giochi in piazza Duomo e alle Isole Eolie per un Capodanno all’insegna del benessere e del relax in riva al mare. Se invece volete passare un ultimo dell’anno fuori porta, dovete assolutamente leggere le 5 mete europee consigliate per questo capodanno.

E voi come festeggerete questo Capodanno 2014?



, , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: