Halloween a Winchester Mystery House, l’ossessione di una donna

1 Nov , 2011  

winchester mystery house

C’era una volta nel lontano 1884 una allegra famiglia della California. I Winchester avevano tutto, un bambino amato e in salute, ricche proprietà terriere e un futuro raggiante davanti a se. Poi, un giorno, si verificò un orribile incidente e William e i bambini morirono, lasciando Sarah Pardee Winchester sola con il suo dolore.



Questa è la storia della immensa, misteriosa ‘Llanada Villa’, 525, S.Winchester BlvdCalifornia, secondo le leggende del luogo, una delle ‘mansion’ più infestate non solo d’America, ma di tutto il mondo!

Dopo la morte dei cari, Sarah cominciò a sostenere di essere perseguitata dai fantasmi di tutti coloro che morirono sotto i colpi di carabina del marito e, su consiglio di una medium, decise di costruire per quelle anime in pena una casa il cui cantiere doveva rimanere aperto fino a che la proprietaria non avesse esalato l’ultimo respiro: 38 anni ininterrotti per 160 stanze di ogni tipo, ancora oggi visitabili all’interno dei tour messi a disposizione degli amanti dell’horror e del paranormale dalla ‘Winchester Mystery House’.

È grazie al ‘Behind the Scene-Tour’ che si può toccare con mano e constatare con i propri occhi fino a che punto l’ossessione di Sarah si spinse, nell’affannoso tentativo di sfuggire ad una vita di tormenti, che si concluse, per cause naturali all’età di 80 anni, in una delle numerose stanze da letto in perfetto stile vittoriano.

Porte che si aprono sulle mura, finestre e scale che non conducono a nulla e persino il primo e unico ascensore orizzontale mai concepito negli States è quello che attende all’interno della villa, sullo sfondo di un labirintico giardino ricco di piante ed alberi importati da ogni dove, il tutto lugubremente accompagnato dai tocchi delle campane che, per volere della padrona di casa, continuano a suonare 13 per 13 volte, ogni venerdì, fino allo scoccare delle 13.00.

Nonostante all’interno delle stanze non sono tuttora ammessi i flash delle macchinette né che si girino filmati, una parte del tour comprenderà anche un giro in una delle aree rimaste inesplorate negli ultimi 75 anni, come la Sala da Ballo, mai portata a termine, o il seminterrato, punto clou delle apparizioni di fantasmi dal 1922 a questa parte.

Pensato appositamente per la settimana di Halloween, invece, l’iniziativa chiamata ‘Friday Nights’, da prenotare con anticipo anche online, per una leggenda che non morirà mai.

Foto: by bella731



, , , , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: