selciato del gigante

I 10 paesaggi più belli al mondo

24 Nov , 2012  

Tra le tante meraviglie naturali in giro per il mondo, ci sono sicuramente alcuni paesaggi tra i più belli del globo. Oggi abbiamo stilato per voi la nostra classifica personale dei 10 paesaggi più mozzafiato al mondo.

1. Parco Nazionale di Badlands

i paesaggi più belli al mondo



In questo splendido parco nazionale nello stato del Sud Dakota (USA), si trova la prateria più grande di tutto il Nord America e insieme alle sue colline rocciose, crea uno spettacolo di luci e forme da piazzarlo sicuramente in cima alla classifica dei nostri paesaggi più belli al mondo.

2. Cristales Cano

fiume arcobaleno paesaggio

Questo fiume della Sierra de la Macarena, che si trova proprio nel comune omonimo in Colombia, è senz’altro una delle attrazioni naturalistiche più belle al mondo. Basti pensare che è anche chiamato “Fiume Arcobaleno” o perfino dai locali “Fiume scappato dal paradiso”, in quanto in alcuni periodi dell’anno questo corso d’acqua grazie alla popolosa presenza di flora marina si trasforma in uno spettacolo di colori che attira numerosi turisti da ogni parte del mondo.

3. Deserto dei pinnacoli

deserto dei pinnacoli

Questo deserto australiano si trova all’interno del più famoso Parco nazionale di Nambung.   A rendere speciale questo deserto, sono senza dubbio la presenza di migliaia di “pinnacoli”, formazioni rocciose calcaree che possono raggiungere la grandezza anche di 4 metri. Questa distesa di rocce in mezzo al deserto crea quasi una scacchiera naturale, tale da rendergli il titolo di uno dei paesaggi più belli al mondo.

4. Salar de Uyuni

deserto di sale

Parliamo ancora di un deserto, ma questa volta a più di 3000 metri di altezza in Bolivia ed interamente ricoperto di sale. Infatti con i suoi 10 miliardi di tonnellate di polvere bianca, ha il record per essere la distesa salata più grande al mondo. Nonostante la sua altezza e le zone impervie, ogni anno questa zona viene invasa da visitatori, specie nel periodo di accoppiamento dei fenicotteri rosa che a migliaia affollano questa distesa formando una veduta mozzafiato con pochi pari al mondo.

5. Colline di cioccolato

colline di cioccolato

Queste colline che si trovano a Bohol splendida isola delle Filippine, sono senza dubbio tra le vedute più “golose” al mondo. Con l’altezza che varia tra i 40 e i 160 metri, specie in estate grazie al sole che rende marroncino l’erba che le ricopre, sembrano degli enormi baci di cioccolato.

6. Grand Prismatic Spring

Grand Prismatic Spring

La Grand Prismatic Spring si trova nel parco di Yellowstone ed è la terza sorgente calda al mondo in ordine di grandezza. I colori vivi della sorgente sono il risultato di batteri pigmentati che crescono lungo i bordi delle acque ricche di minerali e rendono queste acque dei colori quasi “psichedelici” da far invidia ai migliori effetti speciali di film di fantascienza.

7. Foresta minerale

foresta minerale

Il sito naturale di Pamukkale (che in turco significa “castello di cotone”) offre un panorama così fantastico da sembrare irreale, con foreste minerali, cascate “pietrificate”, cateratte, stalattiti e bacini terrazzati. La zona, che sorge nella provincia di Denizli, nella Turchia sud-occidentale, fu inoltre scelta dalla dinastia degli Attalidi nel II secolo a.C. come sede termale, sicché i turisti possono visitare i resti dei bagni, di templi e altri monumenti greci.

8. The Wave

the wave

“L’ Onda” è un’ arenaria formazione rocciosa situata negli Stati Uniti d’America nei pressi della Arizona e Utah e confinata nella famosa zona del Coyote Buttes , nella regione cd. “Colorado Plateau” . E ‘famosa tra gli escursionisti e fotografi di tutto il mondo per le sue colorate forme ondulate, che somigliano molto ad onde calcaree enormi.

9. Sossusvlei

deserto namibia

Questa zona desertica fa parte del più esteso Namib-Naukluft National Park in Namibia, famoso per essere il deserto turisticamente più visitato al mondo grazie alle sue tante peculiarità. Qui infatti è possibile ammirare le dune più alte al mondo oltre al fatto di assumere molteplici colori che vanno dal rosa al rossastro ruggine, grazie all’enorme quantità di ferro contenuto nella sabbia di queste dune.

10. Selciato del gigante

selciato del gigante

Questo bizzarro spettacolo della natura, è un affioramento roccioso naturale situato sulla costa nord est irlandese, nella contea di Antrim in Irlanda del Nord. È composto da circa 40.000 colonne basaltiche, formatesi da una eruzione vulcanica circa 60 milioni di anni fa, generalmente a base esagonale, ma non ne mancano anche a quattro, cinque, sette o otto lati. Le più alte raggiungono i 12 metri d’altezza, ma alcune, essendo situate su delle scogliere, si innalzano anche per 28 metri.

E voi siete daccordo con la nostra classifica? Quali sono i vostri paesaggi preferiti?



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: