visitare_new_york

New York: conosciamo la Grande Mela

18 Ott , 2013  

visitare_new_york

New York  è il desiderio di tutti, sogno, leggenda e realtà, voglia di scoprire una delle più belle e importanti città del mondo; destinazione ambita scelta da molti turisti, ogni anno la “Grande Mela” viene invasa da una quantità incredibile di viaggiatori, benché forse è una città un pò irraggiungibile, un “sogno impossibile”, che invece oggi si può realizzare  grazie anche alle varie iniziative e promozioni delle agenzie di viaggio e delle compagnie aeree. Iniziamo con il dire che New York è suddivisa in cinque distretti: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e la Staten Island; gli svaghi e le attrazioni sono concentrate in massima parte a Manhattan, dove nella Downtown la zona “bassa” del distretto, si trova il simbolo non solo della città ma dell’America intera: la “Statua della Libertà”.



new-york-conosciamo-la-grande-mela

Manhattan è il cuore storico di New York, infatti racchiude tutti gli edifici e i luoghi più importanti, come. il Municipio, Wall Street la borsa valori, Central Park, il ponte di Brooklyn, Times Square, i teatri prestigiosi di Broadway, il Lincoln Center con la Metropolitan Opera, il Met, il Madison Square Garden, il Moma, l’American Museum of Natural History, la cattedrale di San Patrizio e tutti i quartieri più famosi, da SoHo, a Chinatown il quartiere cinese, alla famosa Little Italy, Greenwich Village, Midtown, Harlem il quartiere di “colore”.

Risalendo verso Midtown ci si ritrova a Wall Street, dove si viene accolti da tanti sfavillanti grattacieli e innumerevoli fast-food, questa parte di Manhattan è stata resa celebre dai molti film girati nelle sue strade; proseguendo questo percorso e salendo ancora un pò ci si trova davanti il  Ground Zero, dove sorgevano le Twin Towers nel 2001, distrutte in uno degli eventi più spaventosi e dolorosi per l’America; oggi l’area ospita uno splendido nuovo grattacielo affiancato da due fontane; poco più in là si trova il ponte più famoso del mondo: il Ponte di Brooklin, attraversandolo si arriva all’omonimo quartiere e al Queen.

New-York-Brooklyn

Per gli italiani in vacanza a New York è di certo imperdibile una lunga visita a Little Italy, punteggiata dalle tante bandiere italiane; Little Italy è un quartiere pieno di ristoranti e locali italiani a tema, dove alle varie città del nostro Paese sono dedicati i ritrovi, i negozi, i prodotti e ogni cosa che possa ricordare e celebrare lo “Stivale”. Altro interessante luogo della città è la 5th Avenue vero angolo di paradiso per le fashion addicted appassionate di shopping, la strada è costellata di negozi e boutiques glamour e di molti negozi italiani dove la grande moda la fa da padrona; da lì è un attimo raggiungere Times Square, il centro frenetico della Grande Mela, dove anche di notte tutte le luci sono accese e fanno risplendere la città a giorno.

New-York-quartieri

Central Park, invece è un’oasi immensa di verde che si estende per molti chilometri, ospita uno zoo, alcuni campi sportivi ed è costellato di monumenti; oltre  a questo bellissimo parco , dove fare jogging o leggere in pace un libro, i luoghi interessanti da vedere sono ancora molti, ad esempio i grandi e celebri grattacieli, ognuno con una storia:  l’Empire State Building, il Chrysler Building, il Rockefeller Center, Trinity Church, e Broadway, culla della grande recitazione e Mecca di attori di tutto il mondo.

Per chi ha in progetto un viaggio a New York ecco una selezione dei migliori hotel  della “Grande Mela”:  Alberghi a New York , mentre se vi va una guida turistica alternativa della metropoli, date un’ occhiata alla nostra infografica – mappa sui quartieri di New York.

New-York-guida-viaggio

Volete iniziare a dare un morso alla Grande Mela ? Allora non vi resta che gustarvi questo video con le immagini più belle di New York!



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: