Nomi strani in giro per il mondo: Fucking e Trepalle vi aspettano!

21 Mar , 2012  

i nomi più strani di città nel mondo

Girovagando per il mondo, può capitare di imbattersi in luoghi e stranezze di ogni tipo, ma in pochi scommetterebbero di poter riservarsi un posto tranquillo a Belsedere o di avere la possibilità di trascorrere un week-end alternativo nella Kakkola della Finlandia!



Chi crede di averne viste di tutti i colori sarà costretto a ricredersi di fronte ai nomi ‘trash’ più incredibili che, sparsi per il mondo, attirano come miele per le api i turisti più affamati di località che lascino letteralmente a bocca aperta. E la ricerca non sarà infruttuosa: ecco una serie di città, comuni e regioni al limite dello stravagante da tenere a mente per i prossimi viaggi estivi!

  • Fucking, Austria

Inutile a dirsi, la cittadina austriaca non è nuova ad assalti di curiosi, in prevalenza americani, che non vedono l’ora di posare di fronte al cartello d’ingresso di Fucking, che da’ il benvenuto ai nuovi arrivati alle soglie della città. Il nome originale, di un innocente matrice medievale, era Focko e solo in seguito alle numeroso inversioni di marcia linguistiche si trasformò inspiegabilmente nell’equivoco Fucking. Tenendo a mente che la pronuncia corretta in lingua locale è ‘Fooking’, fate un favore ai fuckingers e non rubate cartelli stradali come souvenir della pittoresca contrada!

  • Bastardo e Casa del Diavolo, Perugia

nomi strani città italiane

Anche in territorio nostrano non mancano casi della stessa risma di Fucking e può suscitare una particolare curiosità la frazione di Giano dell’Umbria in cui chiedere dove si trovi Bastardo non equivale ad una rissa imminente! Poco estesa, ma esistente a tutti gli effetti, la Bastardo di Perugia deriva il proprio appellativo dalla secolare osteria che in tempi antichi era situata lungo la via Flaminia e che con il suo successo nazionale garantì la fama all’intera cittadina perugina.

  •  Pirla, Svizzera

Si trova in Svizzera e precisamente nel comune del Canton Ticino di Monteggio, la città dal buffo nome italianeggiante. Situato nella zona del Malcantone, se si viene inizialmente attirati dalla stravaganza del nome, si prolunga il soggiorno per una breve visita ai resti dell’antico oratorio sconsacrato che costituisce uno dei vanti di maggior interesse storico della frazione svizzera di Pirla.

  • Belsedere e Orgia, Siena

Il primo Belsedere frazione appartenente al comune di Trequanda, il secondo Orgia è parte del Sovicille senese, ma entrambi animano il panorama altrimenti tranquillo della provincia toscana. Parte del comune e ideali per gli amanti della regione sono anche le vicine (e più ortodosse) Castelmulzio e Petroio. Perché non affittare un casale in campagna per le prossime vacanze estive, dunque, ed esplorare i dintorni di Belsedere?

  • Trepalle, Livigno

L’assurdo regna sovrano anche nel cuore del comune di Livigno, provincia di Sondrio, dove si trova il centro abitato posto più in alto d’Italia! Dall’alto dei suoi 1800 metri circa è seconda solo alla svizzera Juf, mentre il primato assoluto che continua a tenersi ben stretto sin dagli anni ’50 riguarda le temperature! Occhio a trascorrere gli inverni a Trepalle: le temperature diventano glaciali come in nessun altro luogo d’Italia.

  • Kakkola, Finlandia.

Nella terra dei parchi nazionali, tra riserve naturali e foreste protette esiste il ‘poco serio’ centro finlandese di Kakkola! Meta interessante al pari della non lontana Etela-Suomen Laani, è consigliatissimo mangiare alla vera e propria mecca dei ristoranti alternativi in Finlandia, Kallio, oppure dedicarsi ad un fresco brunch al Cafè Villipuutartiva: le scelte migliori per mangiare a Kakkola!

E voi ne conoscete altri?



, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



  • il mio preferito è Madonna del Gazzo, vicino alla Cisa 😀

  • ehm…
    in Toscana ce ne sono un sacco! Vado a memoria: Oppio (PT), Femminamorta (PT), La Sega (PT) e Paperino (PO).
    Nel resto dell’Italia ci sono Sesso (RE), Rubano (PD), Godo (RA), Gnocca (RV) ecc… 🙂

    • Ciao Ale grazie per la segnalazione da buon toscanaccio! 😉

Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: