Riaprono gli impianti di Courmayeur e Pila info su skypass ed eventi

7 Dic , 2011  

settimana bianca Courmayeur

Voglia di sciare? La stagione della neve dovrebbe  già esser cominciata, quindi chi è solito passare in montagna una bella settimana bianca dovrebbe aver già prenotato. Peccato che due importanti e famosi impianti sciistici in Italia come Courmayeur e Pila abbiamo dovuto rimandare l’apertura. Un ritardo notevole, infatti la data doveva essere quella del 26 novembre, ma dopo un primo rinvio al 3 dicembre, c’è stato l’ennesimo, probabilmente l’ultimo, che ha spostato la data di apertura al 6 dicembre.



Appena aperti quindi, gli impianti sono pronti a riempirsi di appassionati e non solo degli sport invernali. Per quanto riguarda lo skipass, indispensabile per la vostra vacanza, che vi consente di sciare su tutto il comprensorio di Courmayeur, Funivie Monte Bianco incluse il prezzo va dai 43 euro per un giorno, agli 81 euro per 3 giorni fino ai 213 euro per 6 giorni. Esiste anche uno skipass valido per addirittura tutti i comprensori della Valle d’Aosta, ed il prezzo leggermente superiore (si parla di 6 giorni) è di 230 euro.

Se volete arricchire la vostra esperienza con qualcosa che vada oltre gli sport sulla neve, allora Courmayeur è sede nel mese di Dicembre di un particolare festival, il Noir in Festival che si dedica sia alla produzione cinematografica noir e anche alla letteratura gialla. Per tutto il resto vi rimando alla pagina ufficiale del comune di Courmayeur.

Un po’ più economici gli skipass a Pila, proviamo a fare un paragone con i prezzi appena visti. Si parte da 35 euro per quello giornaliero, 90,50 euro per quello di 3 giorni in bassa stagione e 101 euro in alta stagione; infine 169,50 euro per quello di 6 giorni in bassa stagione e 190 euro in alta stagione.



, , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: