Roma regina delle feste di capodanno: ecco come muoversi nella città eterna

19 Dic , 2011  

capodanno roma

Sono innumerevoli le opportunità che si presentano di fronte a chiunque decida di trascorrere la serata di capodanno nella città eterna. Strade e piazze affollate fino all’inverosimile, luci scintillanti e nell’aria quell’atmosfera particolare che rende Roma una delle capitali più affascinanti del globo in tutte le stagioni dell’anno.



Abbondano le serate già organizzate in ogni minimo dettaglio per la gioia di tutti coloro che poco sopportano la compagnia della calca impressionante che riempie, tutti gli anni, ogni centimetro di strada disponibile nella zona del centro. Una marea vera e propria infatti prende d’assalto le vie del corso e le piazze principali già dal primo pomeriggio del 31 per fare un tour, d’obbligo, tra negozi e bar ancora addobbati a festa per gli stravizi natalizi.

Il ‘salvafeste’ in casi come questi è rappresentato dalle offerte all inclusive che si adattano a tutti i portafogli, come ad esempio quella dell’oasi di Vicovano, situata a pochi km da Roma nell’antico complesso di San Cosimato, rimesso a nuovo appositamente per ospitare cenoni in grande stile completi di degustazione di vini locali e ricette tipiche della valle dell’Aniene, in attesa della mezzanotte, in cui è possibile passare la notte tra tutti i comfort in una delle modernissime 25 stanze messe a disposizione dalla struttura.

Per gli appassionati del noir e delle atmosfere  cupe e misteriose, invece, l’ideale è la cena di gala, ’Capodanno con Delitto’ o la Residenza di CastelVerde, lontano dal trambusto cittadino del centro, immersa completamente nel verde e facilmente raggiungibile tramite l’autostrada RO-AQ. Cabaret e tanto divertimento per tutta la famiglia assicurati.

Incastrata tra le vie del cuore di Roma, invece, e precisamente vicino via Veneto, con i suoi 1000 metri quadrati di interni lussuosi e raffinati, il ristorante-residence Villa Squisito non tradirà le aspettative per la nottata; mentre i fan dello svago culturale non potranno perdere l’opportunità di assistere alla rappresentazione de La Tosca, con la regia di Sergio Castellitto ed altri grandi nomi, messa in scena al Teatro Greco di Roma proprio nelle ultime ore dell’anno.

Piazza del Popolo, infine, diventa la culla dei festeggiamenti doc di Roma, ospitando il consueto maxi concerto che annualmente richiama da tutta Europa artisti e cantanti tra i più famosi che renderanno l’ultimo omaggio all’anno appena finito con performance continuate, fino a notte fonda, sullo sfondo suggestivo dei Fori Imperiali. E la notte più attesa dell’anno può avere inizio!

Foto: by Roberto Ventre



, , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: