Ryanair arriva anche a Billund, la città dei Lego

21 Dic , 2011  

voli ryanair billund

Ryanair la compagnia low cost più famosa al mondo non sembra essere particolarmente colpita dalla crisi, tanto da annunciare l’apertura di una sua nuova base in quel di Billund, Danimarca. Si tratta della quarantottesima base della compagnia irlandese, ed aprirà il prossimo anno, precisamente a marzo 2o12. Per ora i collegamenti con la cittadina danese sono 14 (5 solo in Italia, precisamente Alghero, Bergamo, Pisa, Roma Ciampino e Trapani).



Qualche notizia su Billund laddove vi interessasse andarci è doverosa. Innanzitutto si tratta di una piccola cittadina, poco più di 8000 abitanti,  ed è legata soprattutto al nome di una multinazionale che è nel cuore di tutti noi, la Lego. Infatti è qui che nacque la mitica azienda dei mattoncini, da un’idea di un falegname negli anni ’50, diventata poi una realtà incredibile oggi, famosissima in tutto il mondo ed è impossibile non aver giocato con le sue costruzioni. Lo stesso aeroporto di Billund fu costruito grazie alla società, ed è oggi il secondo della Danimarca per traffico passeggeri.

La forte concentrazione turistica in questa piccola cittadina è dunque dovuta completamente alla presenza di Legoland, che non c’è bisogno di dirvelo, rappresenta un parallelo di Disneyland Paris (più in piccolo sicuramente). La nuova attrazione del 2012 (da maggio) sarà Polar Land, ma già disponibile c’è un’enorme area per Star Wars, e altre attrazioni come Sea Life e la Toyota Traffic School dove i bambini possono prendere la loro prima patente.

Insomma Billund significa soprattutto Legoland (nonostante in USA è stata aperta una nuova Legoland molto più grande), se vorrete andarci dal prossimo anno si aggiunge per l’Italia anche il volo da Treviso con Ryanair.



, , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: