• facebook
  • twitter
  • gplus
  • pinterest
  • feed rss

Posted by on 2 ago, 2011 in Consigli di Viaggio, Viaggi e Vacanze | 0 comments

Shopping a Londra: Dove andare e cosa comprare

49 Flares Facebook 43 Twitter 1 Google+ 5 Pin It Share 0 49 Flares ×

shopping a londra

Una ossessione nazionale di cui godono i locali britannici e i turisti, è lo shopping a Londra, che diventa quasi inevitabile quando si visita questa splendida città . Sia che tu sei alla ricerca dell’affare, dello shopping esclusivo e di lusso o solo per acquistare qualche souvenir di cattivo gusto, a Londra c’è di tutto. La capitale Inglese è ben nota per i suoi grandi magazzini storici e tradizionali, per le famose vie dello shopping, mercati  gastronomici e negozi vintage.

In mezzo a questo caos di vetrine scintillanti e dedali di negozietti, oggi vi aiutiamo a destreggiarvi meglio per la città, con una piccola ma quanto mai efficace guida allo shopping di Londra, anche se si visita Londra per pochi giorni.

Grandi magazzini

harrods-grandi-magazzini

Harrods è probabilmente il più famoso dei grandi magazzini a Londra, frequentato da molte celebrità. E ‘bello per comprare sia regali di tradizione inglese sia perchè copre tutte le esigenze del compratore dove ci si può comprare veramente di tutto, ed ha perfino un reparto alimentare di lusso fornitissimo, molto amato dagli appassionati del genere. In particolare se siete amanti di moda e bellezza, non possiamo che consigliarvi Selfridges e Harvey Nichols che dovrebbero essere sulla lista dei negozi preferiti per tutti gli shopper più accaniti. Selfridges in particolare è un negozio dove si può trovare veramente di tutto per ogni stile di indumenti, e dove il personale è tra i più gentili e professionali, infatti se hai bisogno di aiuto per scegliere il tuo capo di abbigliamento, c’è un servizio di personal shopper a disposizione in molti dei grandi magazzini in cui si trova.

Altri grandi magazzini, si trovano nel West End (la parte bene di Londra), dove è possibile trascorrere tutta la giornata tra spettacoli, teatri e attrazioni varie offerti dagli stessi grandi magazzini.

Negozi di giocattoli

hamleys-toy-store

Anche se non viaggiate con bambini, troverete molto probabilmente una buona  scusa per visitare alcuni dei negozi di giocattoli più famosi di Londra. Tra questi, sicuramente il più famoso è il gigantesco Hamleys (che si estende su 7 piani) pieno di negozi di giocattoli ognuno di essi specializzato in un genere specifico di balocchi come il Pianeta delle marionette, Benjamin Pollock’s Toyshop specializzato nella vendita di giocattoli teatrali e tradizionali, Magic International e il negozio Science Museum, ce n’è veramente per tutti i gusti. Hamleys ha la sua sede a Regent Street, vicino a Oxford Street.

Covent Garden

Covent_Garden_market

Covent Garden è una delle zone più vivaci e attraenti di Londra, con abbondanza di negozi di moda e di stili di vita alternativi, basata soprattutto sulla Covent Garden Market. Nel mercato si trova di tutto, dai beni fatti a mano come saponi, gioielli, giocattoli e regali fino ad arrivare alla vendita di dolciumi e alimentari freschi. E ‘un bel posto da visitare specialmente nel periodo natalizio, infatti Covent Garden è famoso in tutto il mondo anche per le sue decorazioni scintillanti e una vastissima scelta di regali unici tra cui scegliere. Se sei un vegetariano o semplicemente apprezzi la cucina sana e biologica, Covent Garden ha anche molti ottimi ristoranti vegetariani tra cui scegliere, provate il famoso Neal Yard tanto per cominciare.

Shopping Gastronomico

Borough-Market

La maggior parte dei grandi magazzini hanno le loro sale ristorante, tra cui spicca Fortnum & Mason, che tra l’altro è anche il più apprezzato come fornitore di prodotti alimentari dai reali inglesi. Ci sono molti negozi specializzati del genere, molti dei quali hanno iniziato come piccolo negozietto nel cuore di Londra, centinaia di anni fa, mentre ora hanno raggiunto una fama oltre che nazionale anche internazionale, come i migliori nel loro campo.

Twinings Tea Shop su  Strand Street nei pressi di Trafalgar Square, è un perfetto esempio di come un rivenditore storico (dal 1706), famoso per aver introdotto il tè in Inghilterra, sia diventato un colosso del settore in tutto il mondo. Il negozio, chiamato The Strand, incorpora un museo che descrive la storia del tè e la possibilità di assaggiare le varie miscela della più classica bevanda tipicamente inglese. Per un buon pranzo locale, c’è una grande varietà di scelta e con un sacco di occasioni economiche, tra cui il famoso Borough Market, il mercato alimentare più famoso di Londra, dove è possibile trovare cibi prodotti artigianalmente, provenienti da tutto il mondo. Veramente da non perdere, facilmente raggiungibile nel distretto londinese di Southwark.

Negozi di antiquariato e vintage

portobello-road-market

Tra i negozi d’antiquariato più prestigiosi di Londra c’è sicuramente l’ Alfies Antique Market, che si trova nei pressi di Church Street. Ospita più di 75 rivenditori che offrono vari oggetti di alto antiquariato tra mobili, gioielli, argenteria, dipinti e quant’altro. Come non citare anche il famoso mercato di Portobello Road, il più grande mercato di antiquariato e prodotti vintage al mondo, che si trova nell’omonima strada nell’elegante quartiere londinese di Notting Hill. Il mercato prende vita tutti i sabati, con oltre 1000 bancarelle che espongono ogni genere di oggetti antichi e da collezione, ed hanno fondato anche un proprio consorzio per garantire la qualità e l’originalità dei loro prodotti. Quindi per essere sicuri dei vostri acquisti, cercate sempre il marchio PADA all’interno dei negozi di questo genere.

Vie dell’ alta moda

oxford-street-shopping

Per trovare i negozi più “in” dell’alta moda londinese, dovete recarvi assolutamente in Oxford Street. Qui troverete molti negozi monomarca, come Topshop, Miss Selfridge, Debenhams, Marks & Spencer e H & M. Molti di questi offrono esposizioni di capi ad edizione limitata, a volte creati appositamente su richiesta di alcune delle star più celebri al mondo, delle vere “chicche” che non è possibile trovare nei negozi dello stesso marchio situate nelle altre parti del mondo. Insomma, delle vere e proprie cattedrali del lusso, tappa obbligata per tutti gli amanti del genere.

Gioiellerie

gioiellerie-londra

Se siete alla ricerca di un regalo scintillante per una persona cara o volete regalarvi un bel gioiello di alta classe, ci sono molti venditori di orologi pregiati e gioielli di alto artigianato a Londra. Garrard, presumibilmente è tra i gioiellieri più antichi del mondo, si trova in Albemarle Street, ed è stato nominato gioielliere ufficiale della Corona dalla Regina Vittoria e ha creato alcuni dei più grandi tesori della monarchia. Un altro bel posto da visitare è Hatton Garden a Farringdon. L’area ai margini della città, è vicino a Holborn e Clerkenwell ed è noto proprio come Jewellery Quarter di Londra. Qui ci sono un sacco di negozi tra cui scegliere, che spaziano dal contemporaneo al tradizionale e la qualità dei gioielli in questo settore è di solito molto elevato.

Camden Market

Camden-Town-market

Savile Row

savile-row-market

Savile Row è una storica via londinese a due passi dalla più caotica e affollata Jermyn Street; è una parallela di Regent Street, tra Conduit Street e Vigo Street. È da sempre il luogo preferito dai gentlemen della City, sede dei più importanti e conosciuti laboratori di sartoria artigianale del mondo, tra cui Anderson & Sheppard, Gieves & Hawkes, Davies & Sons, Henry Poole & Co e Norton & Sons.

Shopping Grandi Marchi

Westfield_londra

Per acquistare alcuni dei marchi più desiderabili come Versace, Ralph Lauren, Vivienne Westward, DKNY e Tiffany & Co, dovete recarvi assolutamente al Westfield London, il più grande centro commerciale della capitale, visitabile nella zona di Shepherds Bush. Questo nuovo centro commerciale in stile americano è enorme e costituisce un buon compromesso tra lusso e convenienza. Accanto alle grandi firme infatti, ci sono anche i soliti nomi economici della grande distribuzione, oltre a servizi come un centro benessere, palestra, cinema e un sacco di buoni ristoranti – tutto il necessario per passare un’intera giornata all’insegna dello shopping e del divertimento.

Se siete amanti dello shopping, vi invito a leggere anche Le migliori 10 vie dello shopping in Europa.


Hai letto: Shopping a Londra: Dove andare e cosa comprare scritto il 02/08/2011 da Turista Gratis
Copyright © 2013 - 2011 Turistagratis.com
49 Flares Facebook 43 Twitter 1 Google+ 5 Pin It Share 0 49 Flares ×