Cosa vedere a Eindhoven

Vi portiamo a scoprire Eindhoven: seguiteci #Eindhovenme

8 Gen , 2014  

viaggio stampa Eindhoven

I preparativi sono quasi pronti, il 10 Gennaio si parte per il nostro viaggio stampa ad Eindhoven in compagnia del noto fotografo Pablo Vecchione. Seguiteci anche voi con l’hashtag #Eindhovenme .



Eindhoven è una delle principali città dell’ Olanda a sola 1h e 20 minuti circa di treno da Amsterdam. Famosa per essere la culla della popolare fabbrica di lampadine ed elettronica Philips e della casa automobilistica DAF, è facile capire che il principale polo tecnologico dei Paesi Bassi.

Il nostro press-tour ci vedrà per le strade di questa bellissima città dal 10 al 13 Gennaio, con il patrocinio di VVVEindhoven ente turistico della città e del Cocagne Hotel, uno dei più famosi hotel di Eindhoven pluripremiato anche da TripAdvisor come migliore struttura qualità prezzo di Eindhoven.

scoprire Eindhoven

Il viaggio di 3 giorni ci vedrà toccare e osservare alcuni dei luoghi simbolo di Eindhoven come i famosi musei Van Abbemuseum , Eindhoven Museum e Philips Museum, quest’ultimo dedicato interamente alla secolare storia della famosa fabbrica di elettronica, dalle prime lampadine incandescenti fino ad arrivare a prototipi futuristici di alta tecnologia.

Anche se una città prevalentemente industriale ad Eindhoven non mancano anche gli spazi verdi, tra cui il più famoso parco cittadino l’enorme  Genneper Parks famoso per le sue statue e laghetti artificiali oltre alla nascita di alcune fattorie con animali per avvicinare anche i più piccoli al mondo della natura , in una città che anticamente nata proprio come polmone verde dei Paesi Bassi e che nei secoli ha visto quasi l’intera scomparsa della sua natura per lo sviluppo frenetico delle sue fabbriche.

Di sicuro non ultimo cercheremo di goderci anche un po di vita notturna ad Eindhoven. Ci hanno detto infatti che a Piazza Markt si perdono a vista d’occhio caffetterie e locali alla moda, che attirano ogni sera giovani da ogni punto della città.

In ogni modo ne vedremo delle belle, e voi potrete vivere insieme a noi l’ esperienza di questo bellissimo viaggio stampa, seguendoci con l’hashtag di twitter #eindhovenme o con gli aggiornamenti degli altri nostri social-network.



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: