Visitare il Texas, consigli e suggerimenti sugli ‘imperdibili’ dello stato

29 Dic , 2011  

visitare il texas

Uno dei 50 stati americani da sempre ritenuto tra i più interessanti da visitare e conoscere ‘di persona’ è il Texas.



Sospeso tra un caratteristico passato ‘old western style’ e un presente al passo con i tempi, ma ancora molto protettivo nei confronti dei suoi anni di storia passata, il Texas può rappresentare una meta incredibilmente sorprendente per una vacanza in ogni mese dell’anno.

A partire dalla grande Dallas, dove tra l’altro sono presenti i due mall più vasti dello stato, ovvero il Galleria e il Grapevine, sono numerose le fermate da fare lungo la strada e una di queste è senz’altro il Forth Worth Botanic Garden, al 3220 di Botanic Garden Drive appunto.

46 ettari di estensione per più di 50 specie di piante diverse tra di loro e, immerso tra roseti di ogni genere, un delizioso giardino in stile giapponese, unico punto per accedere al quale è necessario pagare la modica cifra di 3 dollari. Per entrare più a fondo nell’atmosfera country che ancora caratterizza le strade texane, invece,niente di meglio che è un tour tra lo Stockyard District, quartiere un tempo pieno di semplici recinti per il bestiame, ora adibito all’organizzazione di rodei, e il Billy Bob’s Texas, locale-saloon dove si può assistere ed allo stesso tempo cimentarsi in balli country tipici del vecchio western.

Prova dell’approccio al mondo moderno, spiccano nella capitale dello stato, Austin, lo State Capitol Building, una sorta di Campidoglio texano situato al 1100 di Congress Avenue e realizzato in granito rosa sovrastato da una cupola in ferro che i texani sono fieri di dichiarare ancora più grande di quella di Washington D.C.

Esattamente di fronte si erge la Governor’s Mansion, tra Colorado e West 11th Street: l’edificio in stile classicheggiante datato intorno alla metà dell’800, fu residenza ufficiale dei governatori del Texas fin dal 1855 ed è attualmente oggetto di visite guidate ogni venti minuti, ingresso libero in ogni giorno della settimana.

Infine, ultima perla della quale il popolo americano non può che andare orgogliosi, impossibile da perdere una volta messo piedi nello stato, è lo storico Fort Alamo, dove si consumò uno dei massacri più difficili da digerire della storia degli States. Oggi ribattezzato San Antonio del Valero, si trova esattamente nel centro cittadino di San Antonio e raccogliendo anche altre informazioni utili per visitare il posto presso il Visitor Information Center (orario di apertura 8.30-18.00) non resta che godersi un tuffo nella storia più intensa del continente americano.

Foto di That Other Paper



, , , , , , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: