visitare-il-liechtenstein

Visitare il Liechtenstein: un diamante nel cuore delle Alpi

9 Ott , 2013  

visitare-il-liechtenstein

Nel cuore delle Alpi, accessibile e accogliente esiste un piccolo Stato: il Liechtenstein, a circa mezz’ora dalla Svizzera il cui primo comune che si incontra è Coira del Cantone dei Grigioni, che ne è la capitale, una cittadina montana adagiata nell’alta valle del Reno e alla confluenza di importanti strade di valico con il sud delle Alpi.  Visitare Il Liechtenstein è uno dei paesi subito fruibili per chi è di passaggio da quelle parti; in uno scenario da favola tra Austria e Svizzera.



casa-rossa-vaduz

Famoso per essere tra i più piccoli paesi al mondo, è Stato Sovrano dal lontano 1806, con  circa 36mila abitanti odierni è un paradiso per vacanze tranquille, la capitale è Vaduz. Piccolo e raccolto il Liechtenstein nasconde molte meraviglie naturali, tutte da scoprire. E’ possibile tramite l’ufficio turistico prenotare escursioni e passeggiate. Per chi invece vuole conoscere  bene la capitale può servirsi del trenino turistico per visitare tutti i luoghi più caratteristici e storici della città ricca di capolavori dell’architettura e di storia; prima fra tutti la “casa rossa” antica casa medievale con frontone a gradoni.

E’ possibile anche visitare il castello arroccato sulla collina, che domina la città, a tutt’oggi ancora residenza del casato dei principi, che è tra le più antiche famiglie nobili europee; imperdibile è anche una visita ai palazzi del Governo e del Parlamento; e poco lontano dal fiume Reno si può ammirare lo  stadio.

Lichtenstein_castello_vaduz

Per gli appassionati e amanti della natura vi sono invece percorsi spettacolari, circa 400 km tra parchi naturali e villaggi, e lungo le sponde del Reno che fa da confine con il territorio svizzero. Ma questo minuscolo Stato non offre solo una natura meravigliosa ma anche prodotti deliziosi e raffinati, dalla birra ai vini e ai piatti tipici per quello che riguarda il cibo, per gli svaghi si può optare per le escursioni in bicicletta o per la falconeria, di cui esistono anche rinomate scuole; inoltre il Liechtenstein offre tantissime attrazioni e spettacoli tutto l’anno, fiere,  sagre e raduni di vario tipo, dislocati nelle varie cittadine e nei villaggi.

Insomma un piccolo stato da un cuore grande, che in un weekend o max 3 giorni è possibile visitarlo in lungo e in largo. Volete un assaggio di questo piccolo paradiso allocato si monti? Allora godetevi questo video spettacolare del Liechtenstein!



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: