visitare malta

Visitare Malta tra sport e relax

29 Lug , 2013  

visitare malta

Forse una delle mete che negli ultimi anni si è maggiormente adattate alle diverse tipologie di turista. Sarà che a Malta si vive essenzialmente di questo e pertanto il governo ha spinto il più possibile per fare della piccola isola un potenziale paradiso per qualsiasi tipologia di vacanza, alla scoperta di storiche tradizioni e paesaggi mozzafiato, di percorsi culturali o di sano e puro divertimento, il tutto sempre con prezzi molto vantaggiosi anche in alta stagione. Abbiamo pensato di proporvi due diverse alternative a seconda che vogliate distrarvi con un weekend disimpegnato all’ insegna del relax, piuttosto che con una vacanza attiva, all’ insegna dello sport.



Per chi ama il relax e il buon cibo, un tour intorno all`isola su uno dei tanti caratteristici battelli è d`obbligo. Si toccheranno i principali porti e si potranno ammirare delle emozionanti distese rocciose a ridosso di un mare, talmente blu e cristallino, da farvi dubitare di trovarvi in una piscina e non nel Mediterraneo. Se Marsaxlokk potrà offrire il pesce più fresco e i ristoranti più in voga, in giro per l`isola potrete gustare (praticamente ovunque) la Cisk, birra locale, e i pastizzi, tradizionali calzoni di pasta sfoglia salata, ripieni di ricotta (prodotta principalmente sulla vicina isola di Gozo). A seconda poi del periodo dell`anno ci saranno sempre e comunque le tradizionali feste delle piccole cittadine maltesi che offriranno pietanze locali, esibizioni artistiche, concerti e gli immancabili fuochi d`artificio. Tra tutte la festa di Vittoriosa ad ottobre, che vede il piccolo e caratteristico borgo interamente e unicamente illuminato da candele e luci soffuse, è uno spettacolo che vale davvero di vivere di persona.

fare sport a malta

Per chi ama lo sport e la competizione, il territorio maltese può offrire una serie di sfide inaspettate, sia che vogliate cimentarvi nel tracking e nelle scalate, piuttosto che nelle immersioni subacquee per scoprire dei fondali marini eccezionali. In particolare nelle acque tra Gozo e Comino si potranno ammirare non solo una fauna marina ricchissima ma anche vecchi battelli abbattuti durante le molte battaglie che hanno caratterizzato la storia di Malta. Tra gli sport che si stanno imponendo sempre di più negli ultimi anni, senza dubbio le escursioni in kayak, che prevedono il passaggio attraverso l`Azure Window: una serie di spettacolari caverne rocciose che creano dei particolarissimi riflessi azzurri nelle acque sottostanti. Per gli amanti invece delle competizioni al tavolo verde, imperdibile sarà il Battle of Malta, torneo organizzato da Pokerlistings a fine settembre, che porta sull`isola centinaia di appassionati di poker da ogni parte del mondo.

Inutile dire che gli itinerari possibili sono ancora molti, con una ricchissima offerta di svaghi per chi ama la vita notturna (la cosiddetta zona di Paceville su tutte è ricca di club e discoteche), moltissime scuole d`inglese per chi vuole unire l`utile al dilettevole e una vastissima serie di monumenti, reperti storico-artistici e testimonianze dal passato che aspettano solo di essere riscoperte.



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



  • bal78

    Avete sentito di Fox Sports? Nuovo canale
    per Sky e Mediaset Premium con i campionati di Francia, Spagna e Inghilterra…
    Pazzesco!

Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: