Visitare Mas Palomas: il fascino spagnolo delle Canarie

22 Nov , 2011  

visitare Mas Palomas

Dune sabbiose, venti caldi e tutta l’essenza della tradizione spagnola importata oltremare: questa la formula vincente per la località spagnola di Mas Palomas.



In tempi di rigori invernali e cadute a picco della colonnina di mercurio, prendere il volo ed atterrare all’aeroporto di Mas Palomas non è affatto una cattiva idea. Lo dimostrano le centinaia di turisti ‘bisognosi di calore’ che hanno scelto proprio una delle zone più calde delle Canarie come meta delle proprie vacanze invernali. Il perchè lo si capisce a colpo d’occhio!

Andare a Mas Palomas consiste nel tuffarsi nel bel mezzo della natura più variegata, a cominciare dalla consistente porzione di costa adibita a stazioni balneari, che non deludono neanche i più esigenti. Ce ne sono per tutti i gusti (persino la fetta dei viaggiatori dediti al nudismo verrà accontentata più che ampiamente),ma in testa si trova la Playa del Inglès, situata in provincia di Las Palmas de Gran Canaria e movimentata dal continuo turbinio della movida spagnola. Discoteche, pub e ristoranti non si contano nelle notti sfrenate della città di San Bartolomè de Tirajana.

Accanto alle spiagge affacciate sullo sconfinato Oceano Atlantico,non sfigurano di certo riserve naturali come quella di Dune di Mas Palomas. Deserto formato mignon di soli 25 km quadrati,le ‘dune’ segnano il confine più meridionale della zona e si affianca al Faro, che porta lo stesso nome, della consideravole altezza di 56 metri e che per anni ha guidato verso lidi sicuri navi e imbarcazioni di ogni genere.

Camminando tra le strade della cittadina, in cui la popolazione non si fa scrupoli ad improvvisare giochi di società all’aria aperta, sotto gli occhi dei turisti, si respira aria di casa. Ed è proprio a Fataga, villaggio dell’entroterra che conta non più di 400 abitanti in totale, che questa sensazione di placida serenità si acuisce di più. Nonostante la relativa arretratezza del lifestyle quotidiano della comunità, ancora dedica ad agricoltura e pastorizia, prevalentemente, Fataga era e continua ad essere uno dei borghi più caratteristici, e proprio per questo affascinanti, del territorio delle Canarie.

Strade lastricate in pietra e casette affacciate su viottoli e selciati, con mattoni in bella vista, contribuiscono a creare quell’aspetto sì rurale, ma nella sua semplicità, di un fascino che risulterà irresistibile.

Foto: by wuestenigel



, , , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: