visitare-new-york-gratis

Visitare New York gratis: 10 cose da fare

28 Mag , 2013  

Un viaggio nella Grande Mela è senza dubbio tra quelli più affascinanti ma costosi per un turista. Ma senza spendere tanti soldi, ecco alcune cose che potete fare per visitare New York gratis.

visitare-new-york-gratis

New York è una città meravigliosa. Una città che vale la pena di camminare tutta senza farsi mancare nulla. Ecco perché, prima del viaggio, deve essere pianificato molto bene ogni giorno per rendere ogni ora e ogni minuto nella Grande Mela ben sfruttato. Per New York, a differenza di quanto molti pensano, si hanno molte possibilità di godere la città senza spendere troppi soldi. Certo, sicuramente non stiamo parlando delle attrazioni più famose, ma se quello che vuoi è risparmiare, senza comunque farsi mancare la visita dei cd. “imperdibili”, dobbiamo prestare attenzione ai seguenti consigli su mete e attività disponibili gratuitamente a New York :



  1. Staten Island Ferry: Questa barca offre la possibilità di viaggiare senza spendere un euro. Una raccomandazione è quella di salire a bordo quando il sole comincia a scendere, per godere di un bellissimo tramonto dietro la Statua della Libertà, per poi riprendere il traghetto verso sera con direzione Manhattan, così da godere dello spettacolo offerto dalle mille luci che cominciano ad illuminare i grattacieli della city.
  2. Quartiere di Harlem: La domenica sono i giorni in cui i fedeli si recano in massa in chiesa, ed Harlem in questo senso offre diverse opzione per i viaggiatori, di recarsi in una qualsiasi chiesa battista e godere dei famosissimi cori Gospel, oltre a poter scoprire uno dei quartieri simbolo di New York, con la sua cultura, le usanze e rituali che ne fanno un segno distintivo della città.
  3. Attraversare il ponte di Brooklyn: Sicuramente una delle maggiori attrazioni di New York, il ponte in questione è possibile anche attraversarlo interamente a piedi, godendo di tutto il panorama della city dalla posizione privilegiate del fiume. Un suggerimento è quello di arrivare a Brooklyn con la metropolitana, andare a Brooklyn Highs e godere delle bellezze architettoniche del ponte, per poi immergersi in un meraviglioso tramonto sul lungofiume affacciato direttamente sulla skyline di Manhattan.
  4. Central Park : Il parco più grande e importante di New York. Vale veramente la pena attraversarlo tutto, casomai fermando per riposare facendo un picnic sui suoi prati sconfinati. Un’ ottima occasione anche per rilassarsi dal trambusto della metropoli, o per fare un po di jogging tra la natura, è sicuramente una delle attrazioni più amate non solo dai turisti ma anche dai cittadini stessi di New York. Inoltre, chi vuole può scegliere di effettuare visite guidate gratuite per conoscere meglio il polmone verde della Grande Mela.
  5. Vivere New York come un newyorkese : Quale modo migliore per conoscere una città, che girarla con qualcuno che ci vive. Sicuramente quella persona farà conoscere al viaggiatore oltre che le solite mete più battute dai turisti, anche luoghi fantastici che solo chi vive da sempre in un luogo può conoscere. E alla fine, perché no, fare l’esperienza anche di vivere come un vero newyorchese. A tal fine, l’iniziativa Big Apple Greeter è la scelta migliore.
  6. La Stazione Centrale di New York : E’ un’attrazione di sicuro interesse, dalla struttura imponente, spesso protagonista anche nelle pellicole holliwoodiane più famose o nelle serie televisive, coloro che desiderano visitarla possono farlo da soli o come parte delle escursioni gratuite a piedi .
  7. La biblioteca pubblica : E’ ​​un simbolo di New York. È possibile entrarci gratuitamente e sfogliare la sua collezione incredibile di testi, oltre a poter usufruire di connessione a internet gratuita.
  8. The City Hall : il famoso municipio di New York, un edificio dei primi del XIX può essere visitato su appuntamento e senza pagare un solo euro.
  9. Times Square: I teatri di Broadway e le insegne al neon hanno fatto di questa piazza un’icona di New York, sicuramente il luogo più riconoscibile da tutti i turisti del mondo, è la classica icona della Grande Mela che troviamo su tutte le cartoline della città.
  10. Fifth Avenue: E’ la strada dello shopping, un simbolo per New York. Qui si incontrato i momunenti più conosciuti, ed è qui che sfilano le tradizionali parate della città.

Per aiutarvi ancor di più nella vostra visita gratuita di New York, vi inseriamo anche una mappa interattiva di tutti i luoghi prima citati. E buona visita della città!


Visualizza Visitare New York Gratis in una mappa di dimensioni maggiori

Foto: Stuckincustoms



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: