Consigli utili per Partire e muoversi a Dublino dall’Italia con Ryanair

20 Nov , 2011  

voli ryanair dublino

Ryanair la compagnia aerea low-cost più famosa del mondo è irlandese come ben sapete. Il suo obiettivo non è solo quello di fornire collegamenti tra le città europee (e non solo) a basso prezzo, ma anche quello di far conoscere la propria terra d’origine. Infatti Dublino vanta un numero di voli che la collega a tutti i paesi europei impressionante.



Anche in Italia ovviamente ci sono voli Ryanair per la capitale irlandese, ed oggi vi suggeriamo da dove potrete partire se ancora non siete stati in questa verde splendida terra. La maggior parte dei voli italiani partono dal nord, Milano (Orio al Serio), Verona, Venezia, Torino e Pisa. Dalla Sardegna unico volo da Alghero e infine dalla capitale naturalmente, Roma. Proprio quest’ultima insieme a Milano sono le città che offrono più copertura, infatti il volo per Dublino c’è praticamente tutti i giorni.

Dublino è una meta molto ambita l’estate dai più giovani, infatti vengono organizzati corsi di lingua inglese di qualità e a prezzi abbordabili, lo stesso sito di Ryanair dà qualche suggerimento in proposito. Non disprezziamola nel periodo natalizio però, passeggiare nel centro illuminato a festa sarà piacevolissimo nonostante il freddo, che potete sempre compensare con una bella Guinness (a proposito potreste visitare il Guinness Storehouse).

Qualche suggerimento per risparmiare proprio per lo Storehouse appena nominato, sappiate che prenotando da internet il biglietto risparmierete il 10% ed eviterete la fila. Un altro consiglio è di spostarvi in bici, il centro in realtà è piccolo da poter essere passeggiato a piedi, ma noleggiare una bicicletta per 3 giorni vi costerà solo 2 euro, e ci sono circa 44 postazioni dove prendere e lasciare il mezzo in città.

Infine non poteva mancare il Dublin Pass, acquistabile su internet (con sconto!) comprende un viaggio autobus dall’aeroporto e ingressi per varie attrazioni. Per altre informazioni vi rimandiamo direttamente alla sezione Ryanair dedicata all’ Irlanda.



, , , , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: