volo più lungo del mondo

Il volo più lungo del Mondo con durata di 18 ore

15 Feb , 2016  

La durata di un volo vi fa paura? Bene, allora vi sconsigliamo questa tratta da record, per il volo più lungo del mondo.

Per chi si sente claustrofobico si fa facilmente sopraffare dall’ansia in un aereo, ci si stanca di stare seduti troppo a lungo e al massimo quando ci si sente troppo annoiati si approfitta dell’ offerta film e altri intrattenimenti che offrono solitamente le compagnie aeree a lungo raggio. Ma ad ogni modo per tutti gli “insofferenti al volo” è altamente sconsigliata questa tratta diretta che verrà inaugurata in anteprima questo 31 marzo .

Infatti il volo diretto tra Panama e Dubai sarà la tratta più lunga del mondo. La sua durata ininterrotta è fissata a 17 ore e 35 minuti, questo volo percorrerà ben 13.821 chilometri al giorno.



volo Panama Dubai

Responsabile di questa impresa è un 777-200LR Boeing appartenente alla compagnia aerea Emirates, che ha 266 posti disponibili e un carico utile di 15 tonnellate.

Il vantaggio evidente è il risparmio di tempo nel fare un transbordo, perso in un aeroporto, tra tempi di scalo e la coda per il nuovo imbarco, essendo il primo volo al mondo a coprire in modo diretto questa tratta. Ma la cosa più importante è che non saranno più necessari i visti di transito per la zona europea di Schengen o negli Stati Uniti e Canada, cosa che fino ad ora è obbligatoria per transitare in queste nazioni.



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: