Monarch Airlines: informazioni e suggerimenti

18 Mag , 2012  

monarch airlines

La compagnia aerea Monarch Airlines, è arrivata prepotentemente da poco nel mercato dei voli low cost italiani, ed è una delle pochissime alternative a Ryanair per volare in particolare in Inghilterra dall’Italia spendendo veramente pochissimo.



La Monarch Airlines è da molti anni una compagnia aerea low cost leader in Inghilterra, che da inizio 2012 ha deciso di aprire molte basi anche in Italia, tra cui Roma Fiumicino, Venezia, Verona, Lamezia e Milano Malpensa, con le destinazioni principali prevalentemente nel Regno Unito, tra cui Birmingham, Manchester e Londra.

I prezzi competono tranquillamente con quelli di Ryanair specie per la tratta Roma Fiumicino – Londra Luton, dove per esperienza diretta è facile trovare anche prezzi più bassi della concorrente compagnia irlandese, anche grazie ai tantissimi coupon e buoni sconto che si possono trovare in giro per il web e che periodicamente pubblichiamo sulla nostra pagina ufficiale facebook.

La prenotazione del biglietto sul sito ufficiale è alquanto semplice, e al contrario di altri siti di compagnie aeree low cost, abbiamo notato che i vari messaggi pubblicitari, sempre molto invasivi e fastidiosi, sono pressoché inesistenti, cosa che fa impiegare all’incirca un paio di minuti sulla prenotazione del biglietto senza sorprese sul prezzo finale. Unico “neo” del sistema di prenotazione della Monarch è che durante questa fase si deve per forza scegliere un posto a sedere con un supplemento di 3,99 euro. A questo problema si può ovviare premendo il tasto “procedi” e confermare nella finestra di pop-up che compare successivamente, che non si vuole scegliere nessun posto a sedere (molti pensano che questa procedura invece sia obbligatoria).

compagnia aerea monarch

Vi dico subito che la Monarch Airlines non prevede un check-in online gratuito come la maggior parte delle compagnie aeree low cost, ma lo si potrà fare tranquillamente una volta arrivati in aeroporto senza nessun costo aggiuntivo. Parlando di costi aggiuntivi, la buona notizia viene anche dalle commissioni con pagamento tramite carta di credito, che al contrario della tanto criticata Ryanair con la sua cash passport, sono completamente gratuite per chi paga con prepagate Visa (postapay) e Mastercard (prepagata paypal).

Per le specifiche del bagaglio a mano compreso nel prezzo del biglietto, sono praticamente le stesse misure di Ryanair con un peso massimo di 10 kg, ma un ottima notizia è quella che portare un bagaglio da stiva di 25 kg costa solo 9,99 euro, tra i prezzi più bassi del mercato.

Per esperienza personale, vi posso dire che è stato alquanto piacevole volare con Monarch (Roma Fiumicino – Londra Luton), sempre in perfetto orario, aerei leggermente più grandi e comodi della media low cost e personale cordiale e poco invadente (non cercano di venderti anche l’aria fritta).



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: