tariffe-bagaglio-stiva-ryanair

Ryanair aumenta il prezzo del bagaglio da stiva. Tariffe insostenibili!

5 Ago , 2013  

L’ultima novità dalla compagnia aerea lowcost più famosa d’Europa, la Ryanair, arriva proprio oggi. Aumentano le tariffe per il bagaglio da stiva!

tariffe-bagaglio-stiva-ryanair

In una conferenza stampa avvenuta oggi a Londra, il CEO di Ryanair Michael O’Leary, continua con le sue proposte shock, e fa sapere di voler aumentare di almeno 20 sterline il prezzo per il bagaglio da stiva imbarcato sui suoi aerei. Ecco la frase del numero uno di Ryanair che ha turbato molti viaggiatori low cost:



“Il prezzo arriverà a una cifra tale che i passeggeri non potranno più permettersi di imbarcare il bagaglio da stiva.”

Come sempre lo scopo ultimo è quello di risparmiare sui costi dei carburanti e di tutti i lavoratori addetti a queste operazioni. Con molta fierezza O’Leary ha gia annunciato un calo dall’ 80% al 20% dei viaggiatori che decidono di trasportare un bagaglio ulteriore a quello a mano. Le sue intenzioni, come dichiarato, sono quelle di arrivare fino ad un minimo del 10% e chissà in futuro di inserire anche una tariffa sul bagaglio a mano.

Nella conferenza tenutasi oggi a Londra, ha proseguito sostenendo di essere anche pronto ad installare spazi pubblicitari sui suoi aerei anche di altre compagnie aeree low cost concorrenti o installare ulteriori posti all’ inpiedi per aumentare il numero di viaggiatori da poter imbarcare. Come si suol dire al peggio non c’è mai fine, basti anche pensare che è arrivato un ordine direttamente dai vertici di Ryanair per tutti i suoi piloti, di rallentare in fase di volo, arrecando un ritardo di almeno 10 minuti per ogni tratta, ma che porterà un risparmio annuo di almeno 70 milioni di euro per il colosso aereo irlandese.

Che dire O’Leary ormai ci ha abituato alle sue strambe proposte, basta ricordare quando annunciò di voler offrire “sesso orale su voli Ryanair“, ma con questa seria decisione siamo sicuri che manderà su tutte le furie un bel po di viaggiatori, che gia da un po di tempo si vedono applicare tariffe sempre più alte, dall’ormai ben poco lowcost Ryanair.

E voi sareste disposti a continuare a risparmiare sacrificando la comodità e la sicurezza di un volo? Anche se di risparmio ormai c’è ben poco.



, ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: