easyjet milano roma

Voli low cost Milano Roma da oggi con easyjet

26 Mar , 2013  

Termina così il monopolio di Alitalia per i voli low cost Milano Roma, da oggi c’è Easyjet a garantire prezzi a basso costo per tutti.

easyjet milano roma

Dopo un lungo iter procedurale e legale, è di poche ore fa la notizia che la compagnia low cost inglese EasyJet si è accaparrata ben 7 slot tra gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate, tratte che prima erano di esclusiva proprietà di Alitalia, aprendo così le porte ai voli low cost anche dai 2 principali aeroporti di Roma e Milano.



Quindi dopo le ferrovie italiane scalzate tempo fa dalla nuova società NTV, anche Alitalia per i voli inizia a far posto al low cost. Secondo molti si tratta di una rivoluzione molto importante, essendo la tratta Linate – Fiumicino la seconda più ricca di passeggeri in Italia dopo Roma – Catania.

EasyJet ha dichiarato che si occuperà di trasportare per il primo anno tra i 300.000 e i 400.000 passeggeri, con almeno 5 voli al giorno, a partire dal 25 Marzo, divisi tra il mattino e la sera, in particolare per gli orari di punta per i pendolari business che giornaliermente effettuano questa tratta. Utenze business, che a causa della crisi avevano strizzato anche loro l’occhio alle tariffe low cost, preferendo spesso l’aeroporto periferico di Orio al Serio a quello principale di Milano Linate.

Cerchi un volo low cost tra Milano e Roma? Dai un occhio al nostro motore di ricerca voli, ti garantiamo sempre i prezzi migliori!

Fonte: La Repubblica

 



, , ,

By  -        
Turistagratis è un comparatore di ricerca voli lowcost e hotel. Inoltre ci teniamo a darvi ogni giorno informazioni utili e articoli su destinazioni turistiche e consigli di viaggio, per farvi viaggiare in modo economico e del tutto sicuro.



Non perderti nemmeno un articolo

Vuoi restare sempre informato sulle ultime offerte e notizie per viaggiare lowcost?
Iscriviti Gratis alla nostra newsletter: